Correa: "Qui mi sento a casa mia, bello difendere questi colori"



Squadra

17 set 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole dell'attaccante nerazzurro: "Volevo tanto vestire questa maglia"


APPIANO GENTILE - Non è passato nemmeno un mese dal debutto in nerazzurro di Joaquín Correa, l'attaccante nerazzurro che ha esordito con la doppietta show contro il Verona e che ha già collezionato 3 presenze con la maglia dell'Inter.

Ai microfoni di DAZN l'argentino ha raccontato le sue impressioni riguardo la nuova carriera in nerazzurro: "Fin da bambino pensavo a questa squadra, quando poi sono passato in prima squadra in Argentina e ci furono i primi interessamenti da parte dell'Inter ci speravo. Adesso sono finalmente qui, ci tenevo davvero tanto. Debuttare con quei due gol  Verona è stato bellissimo".

"Qui all'Inter ho ritrovato Inzaghi: già sognavo di vestire il nerazzurro, poi la sua chiamata mi ha fatto dire che non volevo stare in un altro posto che non fosse l'Inter, non avevo dubbi. Dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno fatto tutti sentire come a casa. Ho respirato cosa è l'Inter, quali sono le responsabilità che abbiamo. Difendiamo una maglia importante e pesante, sono felice di questo".

"Abbiamo una squadra piena di campioni ed è un piacere giocare con loro, è divertente avere compagni così bravi che ti fanno arrivare sempre bei palloni. Vogliamo provare a dare più gioie possibili ai tifosi"

Nella carriera di Correa una delle figure più importanti è stata quella di Juan Sebastian Veron: "Mi ha aiutato davvero tanto, è stato il mio punto di riferimento all'Estudiantes. Mi ha insegnato tanto, lì sono cresciuto come uomo e come calciatore".

Infine una curiosità sull'esultanza in casa del Verona: "L'ha inventata un mio amico con cui giocavo a calcetto. In Argentina c'erano delle persone che dicevano che chi si trasferiva in Europa non aveva il 'sangue', e così è rimasta questa cosa, per dimostrare che ce l'abbiamo".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151