INTER STATS | D’Ambrosio dodicesimo nerazzurro in gol in Serie A, le reti di testa e le 100 presenze di Barella



Squadra

28 ott 2021

2 MIN DI LETTURA

Numeri, statistiche e curiosità dopo il successo per 2-0 contro l’Empoli


MILANO – L’Inter torna alla vittoria, prendendosi 3 punti al Castellani dopo una gara decisa dai suoi difensori: D’Ambrosio, protagonista con un salvataggio degno del suo repertorio ma anche con il gol del vantaggio nerazzurro e poi Dimarco bravo nel finalizzare di sinistro il cross di Lautaro per il gol del raddoppio.

D’AMBROSIO E LE ARMI DI SPIDERMAN: TESTA, CUORE E CONTINUITÀ

Con il gol segnato contro l’Empoli l’Inter ha allungato a 12 la lista dei nerazzurri che hanno trovato il gol nella Serie A 2021/22 e si è confermata la formazione che ha segnato più reti di testa in questo campionato (otto). Il numero 33 nerazzurro è stato protagonista già prima di scrivere il suo nome sul tabellino con l’intervento sul tiro di Luperto nell'area piccola che ha mantenuto il risultato sullo 0-0. Poi il gol di testa, l’anticipo sulla trequarti offensiva, la palla per Sanchez, la corsa in area e il grande colpo di testa. La rete del vantaggio nerazzurro aggiorna le statistiche del difensore, sempre a segno in 7 stagioni consecutive (unico difensore con Bonucci) e miglior marcatore di testa in Serie A dal 2012/2013 (11 gol, con De Vrij e Gonzalo Rodriguez). A confezionare l’assist Alexis Sanchez, che con il passaggio vincente per D’Ambrosio ha preso parte attiva a 21 reti nelle sue 23 presenze da titolare con la maglia dell'Inter in Serie A (nove gol e 12 assist).

I CLEAN SHEET IN CASA DELL’EMPOLI

Con il successo conquistato al Castellani, l’Inter ha eguagliato la striscia più lunga di clean sheet fuori casa di fila contro una singola avversaria in Serie A (sette in casa dell’Empoli) e dopo il 4-0 a San Siro contro il Genoa alla prima di campionato, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata per la prima trasferta di questa Serie A.

LE 100 PRESENZE DI BARELLA

Scendendo in campo contro l’Empoli Nicolò Barella ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Inter, di queste 73 in Serie A, 8 in Coppa Italia, 13 in Champions League, 6 in Europa League dal suo debutto in nerazzurro in Inter-Lecce 4-0 del 26 agosto 2019 (qui un approfondimento). Sempre al Castellani Stefan de Vrij ha disputato la sua partita numero 100 da titolare con la maglia dell’Inter in Serie A.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151