Inter Campus all’Università di Padova



Community

5 nov 2021

1 MIN DI LETTURA

Mercoledì 1 dicembre, presso il prestigioso ateneo veneto, il progetto sociale nerazzurro presenta i risultati di una ricerca sull’impatto del suo intervento negli anni


Più di due anni di lavoro, 6 paesi Inter Campus interessati, oltre 1300 bimbi coinvolti e tantissimi incontri con partner e allenatori locali, famiglie, comunità locali e, in generale, con personaggi chiave dei progetti coinvolti.

Inter Campus e il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università degli Studi di Padova, negli ultimi anni hanno stretto una profonda e intensa collaborazione che ha permesso lo sviluppo di un’indagine volta a comprendere al meglio l’impatto del progetto nerazzurro in tutti i suoi ambiti di intervento.

Il risultato è un lavoro prezioso, unico nel settore, sviluppato da un team di eccellenza, l’Università di Padova appunto, ente accademico riconosciuto ai più alti livelli per le competenze relative alle tematiche sui diritti umani. E finalmente, è arrivato adesso, dopo la lunga e necessaria fase di raccolta e analisi dei dati, il momento di presentare i risultati ottenuti, aprire e approfondire il dibattito su questi temi: il 1° dicembre si svolgerà quindi, presso il magnifico Archivio Antico del Palazzo B dell’Università di Padova, la conferenza di presentazione della ricerca dove interverranno tutti i protagonisti che hanno contribuito alla realizzazione. Non mancheranno ospiti di altissimo livello, istituzionali e accademici.

Nelle prossime settimane, pubblicheremo periodicamente aggiornamenti in merito, così da costruire e ricostruire, ancora una volta, quello che è stato un irripetibile percorso.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Maglia Inter Nike Air Max DN

Community

martedì

Inter e Nike presentano la maglia speciale dedicata all’Air Max DN


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151