Giornata internazionale dello studente: quante ne sai sulla storia dell'Inter?



Community

17 nov 2021

2 MIN DI LETTURA

Cinque domande per rinfrescare la conoscenza nerazzurra dei tifosi di tutto il mondo


Si celebra oggi, 17 novembre, la Giornata Internazionale dello Studente, ricorrenza studentesca che si tiene ogni anno per rivendicare il diritto allo studio e il diritto degli studenti a esprimersi.

Per celebrare questa giornata nel migliore dei modi, sottoponiamo ai tifosi nerazzurri un quiz che è un vero e proprio ripasso della storia dell'Inter.

Chi è il giocatore con più presenze nella storia dell'Inter?

È Javier Zanetti! L'attuale Vice President del Club ha disputato 858 partite con la maglia nerazzurra: dal debutto nel 1995 all'ultimo match nel 2014, Zanetti ha giocato 615 partite in Serie A, 97 in Champions League, 71 in Coppa Italia, 43 in Coppa Uefa, 9 in Europa League, 8 in match di Qualificazione alla Champions, 7 in Supercoppa Italiana, 3 in spareggi di campionato, 2 in qualificazioni per l'Europa League, 2 al Mondiale per Club e 1 nella Supercoppa Europea. In totale ha segnato 21 gol.

In che anno è stato fondato il sito ufficiale dell'Inter?

Nell'estate 1995 l'Inter è stata la prima Società del panorama calcistico nazionale (e tra le prime a livello mondiale) a creare un punto di incontro virtuale con la nascita di inter.it

Quanti trofei ha vinto l'Inter nella propria storia?

Sono 40! Si tratta di 19 Scudetti, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Supercoppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, 3 Coppe Uefa, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane.

Quante differenti nazionalità ci sono nell'attuale rosa dell'Inter?

Sono 13 le differenti nazioni rappresentate nell'Inter di questa stagione. Si tratta di: Italia, Slovenia, Romania, Olanda, Serbia, Slovacchia, Uruguay , Croazia, Turchia, Cile, Danimarca, Bosnia ed Erzegovina, Argentina.

In quale stagione è arrivato il primo trofeo della storia dell'Inter?

Fondata nel 1908, l'Inter ha conquistato il primo titolo della sua leggendaria storia nella stagione 1909/1910 con la conquista del primo tricolore. Nove le squadre partecipanti al campionato di Prima Categoria, con Inter e Pro Vercelli appaiate al termine della stagione con 25 punti. Necessario lo spareggio disputato a Vercelli il 24 aprile 1910: dominio nerazzurro e vittoria per 10-3 con 4 gol di Paul Oscar Engler e doppietta di Virgilio Fossati.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Maglia Inter Nike Air Max DN

Community

martedì

Inter e Nike presentano la maglia speciale dedicata all’Air Max DN


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151