Carlotta Cartelli e Irene Santi per il progetto ‘Inspiring Girls’ promosso da VALORE D



Squadra

26 nov 2021

1 MIN DI LETTURA

Le due Inter Women, scelte come ‘Role Model’, hanno raccontato il proprio modello di vita e la loro passione per il calcio a ragazze e ragazzi di una scuola di Rho per incoraggiarli a seguire le proprie aspirazioni e ambizioni


MILANO – Uno sguardo sul futuro e un’attenzione costante al dialogo. Nella giornata di lunedì 22 novembre le Inter Women Carlotta Cartelli e Irene Santi hanno incontrato i ragazzi di una scuola di Rho, in provincia di Milano, all’interno del progetto ‘Inspiring Girls’ promosso da VALORE D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

‘Inspiring Girls’ è un progetto internazionale attivo in 24 Paesi e ha come obiettivo quello di incoraggiare le ragazze a seguire le proprie aspirazioni, libere da stereotipi di genere e si struttura attraverso il dialogo con 'Role Model' - donne impegnate con passione e successo nei più diversi ruoli professionali - che possano spronarle a non porsi limiti nella definizione del proprio percorso e a seguire le proprie ambizioni, qualunque esse siano.

Le due calciatrici nerazzurre sono state quindi scelte come ‘Role Model’ per raccontare alle ragazze e ai ragazzi presenti la loro storia e la loro passione per il calcio che le ha portate a vestire la maglia dell’Inter ma anche per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e di valori come l’inclusività e l’accettazione della diversità: un incontro costruttivo e proiettato verso le nuove generazioni.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151