Dumfries, primo sigillo nerazzurro: "Un gol che sognavo"



Squadra

4 dic 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole dell'esterno olandese, fondamentale nella vittoria nerazzurra all'Olimpico


ROMA - La partita di Denzel Dumfries all'Olimpico, profonda e intensa, può essere sintetizzata con 2 minuti fondamentali per l'esito finale. Al 37' l'olandese, in tuffo disperato, respinge il tiro a botta sicura di Viña. Due minuti più tardi sgasa sulla destra, fiuta il pallone di Bastoni pennellato dalla sinistra, si inserisce in tuffo in area e segna il 3-0, il suo primo gol con la maglia dell'Inter.

Fondamentale, Dumfries, 10° giocatore olandese a segnare con la maglia dell'Inter in Serie A. Al termine del match l'esterno ha raccontato così l'emozione del primo sigillo in nerazzurro: "Lo sognavo da tanto tempo e lo dedico alla mia compagna, che è incinta. Il mio pensiero è assolutamente per lei, per la mia famiglia. Poco prima di segnare sulla bellissima palla di Bastoni ho fatto quel salvataggio disperato che ha significato tanto per la squadra. Mi è piaciuta tanto la reazione della squadra al mio gol: ne avevamo parlato prima del fischio d'inizio di un mio possibile gol, è stato bello".

"Al di là del gol le sensazioni sono belle, soprattutto perché abbiamo giocato alla grande, controllando il gioco. Abbiamo dominato. Sono contento, perché le mie prestazioni sono migliori rispetto al mio inizio qui. Ma sono stati i compagni ad aiutarmi a crescere, questa squadra ha molta fiducia nelle qualità che ha, anche se ci sono avversarie importanti. Sarà una battaglia fino in fondo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

12 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151