Femminile, Guarino: "I derby si vincono con lo spirito di squadra"

FEMMINILE, GUARINO: "I DERBY SI VINCONO CON LO SPIRITO DI SQUADRA"

Le parole di Rita Guarino e Ghoutia Karchouni ai microfoni di Inter Tv dopo la vittoria nel derby

MILANO- Dopo la grande vittoria sul Milan, conquistata grazie alle reti di Kathellen, Ajara Njoya e Ghoutia Karchouni, coach Rita Guarino ha analizzato la partita delle nerazzurre ai microfoni di Inter Tv: "Questa vittoria ha un peso specifico importante perchè mi aspettavo dalla mia squadra questo tipo di prestazione, da un punto di vista dell'atteggiamento, e le ragazze l'hanno messo in campo sin dal primo minuto. La squadra ha approcciato bene la partita, una gara aggressiva e non particolarmente tecnica: dal punto di vista tecnico la prestazione non mi è piaciuta, ma i derby si vincono con lo spirito di squadra e un atteggiamento propositivo e combattivo."

"Noi giochiamo sulla prestazione quindi bisogna andare in campo dando il massimo dal punto di vista prestativo, poi se la squadra avversaria sarà più brava di noi lo dovrà dimostrare. Noi cercheremo di dare il massimo per ottenere questo tipo di prestazione e questo tipo di risultato", ha concluso l'allenatrice nerazzurra.

Anche Ghoutia Karchouni, autrice di un assist e della terza rete nerazzurra, ha parlato ai microfoni di Inter Tv: "Eravamo molto contente ed emozionate oggi perchè era il primo derby della stagione e contro il Milan non avevamo mai vinto in campionato, ma oggi volevamo fare bene e vincere. Abbiamo guadagnato punti importanti ai fini della classifica e siamo più vicine ai primi posti. Adesso dobbiamo pensare al Sassuolo per finire l'anno nel migliore dei modi."


Load More