INTER STATS | Sfida da record: i primati nerazzurri, Inter cooperativa del gol



Squadra

13 dic 2021

2 MIN DI LETTURA

Tutte le curiosità e i numeri del poker nerazzurro contro il Cagliari


MILANO – Quattro gol segnati per una vittoria che manda l’Inter in vetta alla classifica a quota 40 punti dopo 17 giornate di campionato. Sul tabellino i nomi di Lautaro Martinez, protagonista con una doppietta, Sanchez e Calhanoglu per il quinto successo consecutivo in campionato, il quarto di fila senza subire gol. Con 43 reti realizzate, la squadra nerazzurra si conferma il miglior attacco del campionato e con 15 gol subiti la seconda miglior difesa.

I RECORD DEL “TORO”

Lautaro Martinez ha trovato il gol in quattro gare consecutive di campionato in una singola stagione per la prima volta da quando gioca in Serie A. L’attaccante argentino ha aperto e chiuso il match con una doppietta che conferma il Cagliari come sua vittima preferita in Serie A (sei gol segnati). Il Toro ha segnato il primo gol del match di testa, facendo salire a quota 11 i gol di testa nerazzurri in campionato, più di ogni altra squadra.

INTER COOPERATIVA DEL GOL

L’Inter ha segnato 98 reti in Serie A nel 2021, solo nel 1950 i nerazzurri hanno realizzato più gol (99) in un singolo anno solare nel torneo. Sempre nel 2021, i nerazzurri hanno vinto 18 partite casalinghe, non hanno mai fatto meglio in un singolo anno solare in Serie A. Tanti gol e tanti protagonisti: con il gol di Sanchez, nella Serie A 2021/22 sono arrivati a 15 i giocatori nerazzurri che hanno realizzato almeno una rete.

LA CONTINUITÀ DI CALHANOGLU

Nelle ultime sei partite di campionato Hakan Calhanoglu ha partecipato a otto gol (cinque reti e tre assist). Il centrocampista nerazzurro dopo il match contro il Cagliari è diventato il primo degli 11 giocatori turchi che hanno giocato in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria a toccare la soglia delle 150 presenze nella competizione.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17:  Matteo Darmian of FC Internazionale  celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Il calendario fino alla 33ª: Milan-Inter lunedì 22 aprile


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151