D'Ambrosio: "Il valore va dimostrato sul campo. Aspettiamo Eriksen a San Siro"



Squadra

17 dic 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore dopo il successo sulla Salernitana


SALERNO - Altra vittoria e altro clean sheet per l'Inter, che non subisce gol in campionato per la quinta partita consecutiva. Tra i protagonisti della vittoria per 5-0 sulla Salernitana anche Danilo D'Ambrosio, titolare e vicinissimo al gol nella ripresa.A DAZN e Inter TV il difensore ha raccontato così il match: "Le cose semplici sono quasi sempre quelle più difficili. Avevamo di fronte l'ultima in classifica e noi ci siamo presentati da primi. Però questo conta poco, il valore va dimostrato sul campo. E lo sapevamo. Potevamo anche chiuderla prima, ci siamo arrabbiati per non averla chiusa nel primo tempo, così abbiamo dominato anche nella ripresa".

"Non faccio paragoni con l'anno scorso. Di sicuro riconfermarsi è più difficile, c'è un grande lavoro che stiamo facendo bene, la linea è differente, ma dobbiamo continuare a lavorare perché il campionato è lungo. Abbiamo un'impostazione molto offensiva, riusciamo a stare corti".

"Oggi Dumfries ha giocato molto bene. Io sono qui da tanto e ovviamente do consigli ai più giovani, come a Denzel, che è arrivato in una squadra importante con grandi pressioni. Ma il merito è suo, come anche degli altri ragazzi che sono arrivati e si sono ambientati bene, lavorando duramente".

Infine per D'Ambrosio un pensiero per Christian Eriksen: "È stato un compagno eccezionale, dalle qualità umane di grandissimo livello. Ci ha colpito molto quello che è successo. Ora le nostre strade si sono divise: ci siamo sentiti e ci siamo salutati, ma lo aspettiamo a San Siro perché vogliamo salutarlo insieme a tutti i tifosi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151