Buon Anno da Inter Campus!



Community

31 dic 2021

2 MIN DI LETTURA

Termina un 2021 ricco di soddisfazioni, comincia un nuovo anno con i migliori auguri da migliaia di bambini e bambine in tutto il mondo


Si chiude oggi il 2021, e per Inter Campus è stato un anno intenso e pieno di attività all’insegna della promozione dei valori educativi dello sport e del Diritto al Gioco. Abbiamo ripreso a viaggiare, in quei paesi dove la situazione sanitaria l’ha permesso, dall’est Europa, al Libano fino alla Tunisia. Rivedere i sorrisi dei bambini è sicuramente stata una delle cose più emozionanti dell’anno e abbiamo ritrovato lo stesso impegno di sempre di partner e allenatori locali, ben consapevoli dell’importanza del lavoro da svolgere.

A inizio dicembre è stato presentato il rapporto, in collaborazione con l’Università di Padova, sull’impatto sociale del progetto nel mondo ed i risultati sono straordinari, per usare le parole del team di ricercatori padovani, lo studio “conferma la valenza socioeducativa di Inter Campus, che attraverso la promozione del Diritto al Gioco, contribuisce al contrasto alla povertà educativa, alla prevenzione di violenza, di criminalità e all’abuso di sostanze, alla ricostruzione del tessuto sociale nei diversi complessi territoriali in cui opera”.

Ma questo non è stato l’unico riconoscimento ottenuto. Il 7 dicembre infatti, Inter Campus, ha ricevuto direttamente dal Sindaco di Milano, l’attestato della Civica Benemerenza dell’Ambrogino d’oro, proprio a testimoniare la bontà ed efficacia del suo operato nel mondo e sul territorio milanese.

L’impegno svolto a Milano è stato particolarmente intenso, con centinaia di bambini incontrati nelle scuole con lo scopo di sensibilizzarli su tematiche quali il razzismo e la discriminazione e per esaltare il valore della diversità. Anche l’impegno nei confronti dei bambini disabili è stato incessante, grazie anche alla collaborazione con l’ONG L’Abilità Onlus specializzata sul tema. Una collaborazione che ha affiancato quella già attiva con il Centro Maria Letizia Verga e le attività di Sport Therapy per garantire anche ai piccoli bambini che occupano le stanze del Centro il loro Diritto al Gioco.

E poi tanti nuovi partenariati, con Catalyst Foundation, Uefa Foundation, Neo Apotek solo per citarne alcuni, segno che la famiglia di Inter Campus non smette di crescere e di avere nuovi amici pronti a supportare l’importante lavoro che da oltre vent’anni porta avanti e che farà anche da domani, primo giorno del nuovo anno. Auguri quindi di un felice anno nuovo da tutta la famiglia Inter Campus.


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
WWF

Community

19 ore fa

Giornata della Terra: Inter e WWF portano in campo “TH3 EXT1NCTION NUMB3RS” nel derby di Milano


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151