Inzaghi: "Volevamo la qualificazione con tutte le nostre forze"



Squadra

19 gen 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il successo contro l'Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia


MILANO - Sono ancora i tempi supplementari a premiare l'Inter, che dopo il trionfo in Supercoppa al 120', si conferma letale strappando al minuto 104 il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Empoli battuto in rimonta a San Siro in una partita ricca di emozioni: la sblocca Sanchez pochi minuti dopo l'ingresso in campo al posto dell'infortunato Correa, poi l'Empoli riesce a ribaltare il risultato nella ripresa grazie a Bajrami e all'autogol sfortunato di Radu; quando tutto sembra perduto, Ranocchia si inventa un gol spettacolare in rovesciata e al 91' rimette in gioco l'Inter, che ai supplementari trova il gol qualificazione con Sensi.

"Tutte le partite degli ottavi sono state tirate e sapevamo di affrontare una squadra con qualità - ha commentato Simone Inzaghi al termine del match -. Nel primo tempo avremmo dovuto fare qualche gol in più, ma il loro portiere è stato miracoloso. Poi nel secondo tempo abbiamo perso un po' di distanze e lucidità. Dopo il pari abbiamo sofferto, ma i ragazzi sono stati bravissimi a non mollare perché volevamo i quarti di finale con tutte le nostre forze"

Quindi sul gol decisivo di Sensi, al centro di alcune voci di mercato negli ultimi giorni: "È normale che altre squadre si interessino a Stefano perché ha delle grandi qualità ma finché ha la maglia dell'Inter me lo tengo stretto. Si è meritato una serata così perché in questi mesi non ha avuto tantissimo spazio ma si è allenato sempre nel migliore dei modi. Finché è qui lo considero alla grande perché è un giocatore forte, di qualità. Se Stefano vuole rimanere, lo tengo volentieri perché è una grande arma a nostra disposizione. Deve fare delle valutazioni ed essendo un ragazzo intelligente saprà cosa scegliere. Sono contento per lui".

Infine, sull'avvicendamento forzato tra Sanchez e Correa dopo soli cinque minuti di gioco: "Sanchez è un grande valore aggiunto, nelle ultime partite sta avendo un grandissimo minutaggio ma se lo sta meritando con le prestazioni. L'infortunio del 'Tucu' invece è l'unica nota negativa della serata. Non ci voleva peché era rientrato e stava finalmente bene. Speriamo di recuperarlo in fretta ma ha avuto un problema abbastanza importante".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151