INTER STATS | Sensi è il 20° marcatore stagionale nerazzurro

INTER STATS | SENSI È IL 20° MARCATORE STAGIONALE NERAZZURRO

L'Inter accede ai quarti di Coppa Italia grazie al successo sull'Empoli

Per l'ottava stagione consecutiva l'Inter accede ai quarti di finale di Coppa Italia: il successo per 3-2 sull'Empoli maturato nei tempi supplementari garantisce ai nerazzurri la 47ª partecipazione ai quarti della coppa nazionale. Anche nella passata stagione l'Inter aveva superato gli ottavi ai supplementari, battendo 2-1 la Fiorentina: i nerazzurri hanno passato il turno in quattro delle ultime sei occasioni in cui hanno disputato i tempi supplementari in Coppa Italia.

20 DIFFERENTI MARCATORI: NESSUNO COSÌ IN EUROPA

Il gol che ha regalato il passaggio del turno è stato siglato al 104' da Stefano Sensi con un meraviglioso destro dal limite: il centrocampista porta così a 20 il numero dei differenti marcatori stagionali. Nessuna squadra nei cinque grandi campionato europei, considerando tutte le competizioni, ha un numero così alto di marcatori in rosa.

Sono 64 i gol segnati fino a oggi in stagione: dei giocatori scesi in campo, esclusi i portieri Handanovic e Radu, gli unici a non aver trovato il gol sono stati Kolarov, Satriano e Zanotti.

Lautaro (12), Dzeko (11), Calhanoglu (6), Sanchez (5), Correa (4), Perisic (4), Skriniar (4), Dumfries (3), Dimarco (2), Gagliardini (2), Vidal (2), Barella (1), Bastoni (1), D'Ambrosio (1), Darmian (1), Vecino (1), Brozovic (1), De Vrij (1), Ranocchia (1), Sensi (1).

SANCHEZ SEGNA IN COPPA ITALIA DOPO 12 ANNI

Alexis Sánchez è tornato al gol in Coppa Italia 4291 giorni dopo la prima e unica volta: aveva segnato il 21 aprile 2010 con la maglia dell'Udinese contro la Roma.

Il cileno ha contribuito attivamente a cinque reti nelle ultime sette presenze con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni (quattro reti, un assist), tante partecipazioni quante nelle 25 precedenti (tre gol, due assist).

GLI ASSIST DI DUMFRIES E I FEELING DI RANOCCHIA CON LA COPPA ITALIA

Denzel Dumfries è il secondo giocatore dell'Inter ad aver fornito almeno un assist in tre competizioni diverse in questa stagione (Serie A, Champions League, Coppa Italia), dopo Matteo Darmian (Serie A, Champions, Supercoppa).

Alla sua presenza numero 222 con l'Inter Andrea Ranocchia ha trovato il suo 14esimo gol in nerazzurro, il quarto in Coppa Italia. L'ultimo era arrivato sempre nella coppa nazionale, due anni fa in casa contro il Cagliari. Un gol siglato sempre dopo l'80'.

 


Versión Española  English Version  Versi Bahasa Indonesia 

INTER 3-2 EMPOLI | HIGHLIGHTS

Load More