INTER STATS | I 104 secondi di Dzeko e Sanchez re delle notti di Coppa



Squadra

9 feb 2022

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche e i numeri del successo nerazzurro ai quarti di finale contro la Roma


MILANO – Le notti nerazzurre di Coppa Italia regalano emozioni e gol bellissimi. Dalla semirovesciata di Ranocchia agli ottavi contro l’Empoli, alle meraviglie di Dzeko e Sanchez nella stupenda vittoria contro la Roma che ha permesso all’Inter di strappare il pass per le semifinali del torneo.

DZEKO IN GOL DOPO 104 SECONDI

A San Siro non c’è voluto molto tempo per regalare la prima grande emozione ai tifosi nerazzurri, tutti in piedi ad applaudire la stupenda conclusione al volo di Edin Dzeko dopo neanche 2 minuti dal fischio d’inizio della sfida contro la Roma. L’attaccante bosniaco ha segnato il suo terzo gol in Coppa Italia e la rete più “veloce” dal suo arrivo in Italia nel 2015/16. Quello contro i giallorossi è stato anche il gol più veloce dell'Inter in tutte le competizioni da quello di Lukaku in Serie A contro il Genoa (dopo 32 secondi) nel febbraio 2021.

SANCHEZ RE DELLE NOTTI DI COPPA

Bel gioco e gol meravigliosi. Dopo Dzeko, a chiudere la partita ci ha pensato Alexis Sanchez, con un destro incredibile all’incrocio dai 25 metri, il suo primo gol da fuori area in tutte le competizioni (su 17 totali) dal suo arrivo all’Inter nel 2019/20.

Con la rete contro la Roma, Sanchez si conferma re delle notti di Coppa: l’attaccante cileno è andato a segno in Champions League contro lo Sheriff, in Supercoppa contro la Juventus e due volte in Coppa Italia contro Empoli e Roma con quattro dei suoi ultimi sei gol.

I NUMERI DELLA SFIDA

L'Inter è rimasta imbattuta in 10 sfide consecutive contro la Roma in tutte le competizioni per la prima volta nella sua storia e per la prima volta dal 2005 è riuscita a tenere la porta inviolata in due partite consecutive contro i giallorossi. I nerazzurri hanno passato i quarti di finale di Coppa Italia per tre stagioni consecutive per la prima volta dal 2011.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 20: Alexis Sanchez of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on April 20, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Nerazzurri in campo verso Milan-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151