INTER PLAYER | 5 curiosità su Milan Skriniar



Squadra

27 mar 2022

2 MIN DI LETTURA

Il salvataggio più bello, il momento della svolta, le partite che non si dimenticano...


MILANO - Le sue chiusure strappano applausi come fossero dei gol: nel gioco di Milan Skriniar c’è determinazione, grinta, tempismo, agonismo. In campo chi si trova davanti il difensore slovacco sa che dovrà faticare non poco. Le sue prestazioni con l’Inter in questa stagione gli hanno permesso spesse volte di entrare nell’elenco degli MVP di fine gara, una tra tutte la partita monumentale giocata ad Anfield. Per conoscere ancora meglio il numero 37 nerazzurro, 5 domande e 5 risposte che ripercorrono la sua carriera, dall’intervista rilasciata nel magazine nerazzurro Matchday Programme di questa stagione.

IL MOMENTO DELLA SVOLTA

Milan Skriniar è nato a Žiar nad Hronom, in Slovacchia, l'11 febbraio del 1995. Ha mosso i primi passi nel calcio nel settore giovanile della squadra del proprio paese natale, Žiar nad Hronom (una cittadina di circa 20.000 abitanti nel cuore della Slovacchia), per poi trasferirsi al MSK Zilina, club tra i più prestigiosi del calcio slovacco. A 17 anni l’esordio:

"Fin da bambino volevo diventare un calciatore e quando ero in campo davo sempre tutto, in ogni contrasto. Il momento in cui ho capito che potevo diventare professionista è stato l’esordio in Prima Squadra nello Žilina in Slovacchia".

GOL E SALVATAGGI..

Prezioso in difesa ma anche pronto a contribuire in fase offensiva, Skriniar in questa stagione ha segnato 3 gol in Campionato e la sua prima rete in Champions League:

"Il salvataggio più bello? Tra i più recenti metterei quello contro lo Shakhtar. Se riesco a segnare è sempre bello, anche se sono un difensore mi piace aiutare la squadra anche così quando capita. Ricordo con piacere il mio primo gol con questi colori, nel successo per 2-0 contro il Crotone, era la mia quarta presenza".

LE SFIDE IN ALLENAMENTO

"È un onore vestire questa maglia e difendere questi colori. In allenamento ci sono delle belle sfide, abbiamo attaccanti forti...ognuno ha diverse qualità, sono fortunato a giocare con e non contro di loro".

INTER: LA PRIMA NON SI SCORDA MAI

"Con questa maglia ho giocato tante sfide importanti. La prima di solito è la partita che non si scorda mai e quella per me è stata l’esordio contro la Fiorentina del 20 agosto 2017, i miei primi 90 minuti in campo da interista battezzati con un successo per 3-0".

IL GETTONE Più PREZIOSO CON LA NAZIONALE

Con la Slovacchia ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili: dall'esordio del 27 maggio del 2016 nell'amichevole vinta 3-1 in casa della Georgia ha collezionato 51 presenze. 

"La partita d’esordio a Euro 2020 è stata una delle sfide più emozionanti che ho giocato con la maglia della Slovacchia. Abbiamo vinto contro la Polonia e ho segnato il gol del 2-1: ho controllato al volo una palla respinta dalla difesa avversaria, poi di destro ho mirato nell’angolino alla destra di Szczesny. È stato bellissimo!"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151