Femminile, Guarino: "Continuiamo a crescere"



Squadra

27 mar 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole della coach nerazzurra e di Anna Björk Kristjánsdóttir al termine di Juventus-Inter


VINOVO- Le nerazzurre, dopo il primo tempo terminato in pareggio, cedono il passo alla Juventus nella seconda frazione di gioco e la 18^ giornata di Serie A Tim Vision termina con il risultato di 3-1 per le bianconere.

Al termine della gara coach Rita Guarino ha analizzato la prestazione delle nerazzurre ai microfoni di La7: "Per lunghi tratti della partita non posso che essere soddisfatta, è chiaro che portandoci sul pareggio nel primo tempo speravo che reggessimo un po' di più all'inizio del secondo, per poterci giocare di più la partita nei minuti finali. Sono meno soddisfatta nella gestione dei momenti della partita in cui si poteva fare di più; molto bene per l'impegno, ma questo non manca mai."

"Questo è un progetto di crescita, lo sapevamo fin dall'inizio quindi i risultati si possono non vedere oggi, ma io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno e vedo una squadra che sta migliorando, che sta crescendo, acquisendo mentalità e che piano piano avrà un'identità forte, ma ci vorrà ancora del tempo. Abbiamo fatto anche risultati sorprendenti e, soprattutto all'andata, negli scontri diretti abbiamo fatto punti con tutti tranne che con la Juventus, se non in Coppa Italia. Siamo inciampate su qualche partita in cui si poteva fare sicuramente meglio ma l'obiettivo di inizio stagione è pienamente raggiunto: è chiaro che siamo ambiziosi e ci piace guardare sempre in alto e cercare di graffiare un po' di più la classifica", ha concluso l'allenatrice nerazzurra.

Anche Anna Björk Kristjánsdóttir ha parlato ai microfoni di Inter Tv per raccontare le sensazioni del match: "Secondo me questo risultato non rispecchia quanto si è visto in campo: oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione, come nelle altre gare contro la Juventus quest'anno. Dispiace tanto perchè secondo me meritavamo molto di più, ma si tratta di curare maggiormente i dettagli: in questo senso la Juventus ha fatto meglio e ha vinto. Detto ciò, sono molto fiera della squadra perchè abbiamo dato tutto in campo. Contro le grandi stiamo giocando bene e dobbiamo continuare a crescere e maturare come squadra. Stiamo dimostrando quello che sappiamo fare e questo è un aspetto molto positivo. Detto questo, dobbiamo essere più brave nel chiudere le partite: contro la Juventus due volte abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo sfruttate e loro hanno segnato. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi e continuare a migliorare come squadra."


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17:  Matteo Darmian of FC Internazionale  celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Il calendario fino alla 33ª: Milan-Inter lunedì 22 aprile


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151