Inter Rewind | Ronaldo - Vieri in gol insieme: quel pomeriggio contro il Verona



Legends

7 apr 2022

2 MIN DI LETTURA

Dicembre 2001, Inter-Hellas 3-0: una delle due partite in cui Ronie e Bobo trovarono entrambi il gol


Sabato 6 gennaio l'Inter scende in campo per la prima volta nel 2024: a San Siro arriva l'Hellas Verona.

Alla squadra veneta è legato uno dei ricordi più belli e anche un pizzico malinconici dell'Inter di inizio nuovo millennio: Inter-Hellas Verona, un pomeriggio di dicembre del 2001, tre gol nerazzurri con firme da brivido, Ronaldo e Vieri.

Sì, loro due: tre anni in squadra insieme, solo 11 volte in campo contemporaneamente. Ronaldo-Vieri, la coppia dei sogni, quella che nelle poche apparizioni insieme, quando gli infortuni hanno dato tregua, ha infiammato i tifosi, facendo letteralmente sognare.

Meno di 700 minuti in campo assieme, 667 per l'esattezza. Eppure lo score è sensazionale: 18 gol complessivi, 9 di Ronaldo, 9 di Vieri. Con loro due in campo, l'Inter segna una media di un gol ogni 37 minuti. Solo in due partite, però, vanno a segno entrambi. Succede una prima volta il 9 dicembre 2001, Brescia-Inter 1-3, il ritorno del Fenomeno. Dopo quasi due anni da quell'Inter-Lecce in cui Ronie si infortunò per la prima volta al ginocchio, ecco il brasiliano in gol. Una festa condita dalla doppietta di Vieri, in una giornata che verrà anche ricordata per la scomparsa, da lì a poche ore, dell'avvocato Peppino Prisco.

Poi Vieri e Ronaldo, ancora insieme, in un pomeriggio di metà settimana, 19 dicembre 2001: Inter-Hellas Verona, recupero della 6.a giornata di Serie A. Se contro il Brescia era stato Castellazzi a subire i gol della coppia da sogno nerazzurra, un altro portiere che aveva già vestito il nerazzurro e cioè Ferron fu la vittima della straordinaria vena realizzativa di Bobo e Ronie.

Inter-Hellas Verona 3-0: prima il gol di Vieri, di sinistro, attivato da Guglielminpietro. Poi Ronaldo, nella ripresa: cross di Conceiçao e colpo di testa vincente (uno dei rarissimi) del Fenomeno. Boato di San Siro, lacrime di gioia e di liberazione per l'esterno portoghese. Poi festa completata dal 3-0 con il gol alla Ronaldo: dribbling sul portiere e palla in rete.


Versione IngleseChinese version
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILANO, 09-01-2010 / FOTO GIORGIO RAVEZZANI.INTER-SIENA 4-2 :.ESULTANZA  DOPO  GOAL  WALTER  SAMUEL

Legends

sabato

Tanti auguri Walter Samuel! Le 5 curiosità sull'ex nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151