INTER STATS | Il record di Lautaro, l'incisività di Perisic



Squadra

2 mag 2022

2 MIN DI LETTURA

Numeri e curiosità dopo la sfida vinta dai nerazzurri


Vittoria per l'Inter sul campo dell'Udinese per 2-1: un successo che porta la squadra di Inzaghi a quota 75 punti, quando mancano tre giornate al termine del campionato. Il prossimo appuntamento per i nerazzurri sarà con l'Empoli, venerdì a San Siro, poi la trasferta di Cagliari e la gara conclusiva contro la Sampdoria.

Inter ha vinto ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie A: da aprile quella nerazzurra è la squadra che ha raccolto più punti (15) nel massimo torneo, davanti all'Udinese che ne ha raccolti 13.

La classifica della Serie A

PERISIC 250  In gol contro il Bologna e poi anche con l'Udinese, Ivan Perisic ha festeggiato al meglio la sua presenza numero 250 con l'Inter (qui l'approfondimento). Era da aprile 2019 (vs Frosinone e Roma) che il croato non andava a bersaglio in due match consecutivi di Serie A. 

Tra le squadre di questo torneo, contro nessuna avversaria Ivan Perisic ha segnato più reti che contro l'Udinese (cinque, come alla Fiorentina). 

Dei 52 segnati in nerazzurro Perisic ne conta 19 di destro, 22 di sinistro e ora 11 di testa. Arriva a quota 3 gol di testa in questo campionato, il suo record stagionale. L'incisività di Perisic nelle partite nerazzurre è in continua crescita. Da metà marzo, ha preso parte a sette gol (due reti, cinque assist).

In stagione è a quota 7 gol e 8 assist.

LAUTARO E IL SUO RECORD RIgore sul palo, poi la ribattuta in rete: Lautaro a Udine ha siglato il suo 21° gol stagionale in tutte le competizioni, eguagliando il record personale di marcature del 2019/20. Anche in Serie A ha eguagliato il proprio primato, 17 gol come nella passata stagione.

Gli ultimi due gol di Lautaro sono arrivati di testa: tanti quanti quelli realizzati con questo fondamentale in tutte le sue precedenti 15 reti di questo campionato. 

Da questo punto di vista l'Inter continua a essere leader nelle realizzazioni di testa: la squadra nerazzurra è quella con più gol di testa (18) nei cinque maggiori campionati europei 2021/22 (a 17 il Rennes). 

DARMIAN E GAGLIARDINI Entrambi titolari, anche Darmian e Gagliardini hanno tagliato due importanti traguardi personali, raggiungendo rispettivamente 200 e 150 partite in Serie A.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151