Lautaro, cuore Inter: importante essere ancora lì"



Squadra

6 mag 2022

1 MIN DI LETTURA

Le parole del Toro, che con la doppietta contro l'Empoli ha siglato il suo nuovo record di gol stagionali in nerazzurro


MILANO - Due gol alla Lautaro: due tiri potenti di destro, di prima intenzione. Due fulmini che cambiano la partita dell'Inter e la spingono verso una vittoria che sembrava lontanissima dopo le due reti iniziali dell'Empoli: "La partita si era messa male, perché abbiamo iniziato bene attaccando tanto, ma abbiamo preso due gol e se non avessimo segnato subito il match avrebbe potuto diventare molto difficile. Siamo rimasti tranquilli e siamo stati bravi a recuperare" - queste le parole del Toro ai microfoni di DAZN.

La doppietta di Lautaro è una lezione di tecnica e carattere: "Il primo gol era più difficile perché avevo un difensore davanti e la palla di Calhanoglu è un po' lenta. Ho cercato il secondo palo perché ho visto che il portiere aveva due giocatori davanti" .

19 gol in campionato, 23 in stagione, 11 nelle ultime 11 partite: un ruolino di marcia strepitoso per il Toro, che nel momento decisivo della stagione ha alzato ulteriormente il suo livello di gioco: "Da tanto tempo tutte le partite sono importanti. Lottiamo per un altro titolo: è importante essere ancora lì. Adesso dobbiamo pensare a noi in queste ultime gare e cercare di vincerle tutte"

Una mentalità che Lautaro ha imparato da suo padre: "Io cerco ogni giorno di migliorare e salire di livello. Lo sport è così, la vita è così: l'ho imparato da mio padre che era anche lui un calciatore. Ho imparato da subito com’era questo sport e quanto è importante dare il massimo in allenamento, seguendo quello che dice il mister. Voglio dare una mano alla squadra e all’Inter: questa è la cosa più importante".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory at the end of the Italian Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

3 ore fa

La festa nerazzurra negli spogliatoi


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151