Ranocchia e la sua seconda Coppa Italia in nerazzurro



Squadra

12 mag 2022

1 MIN DI LETTURA

In campo da titolare nella finale del 2011, ora alza per la seconda volta il trofeo nazionale


Maggio, Stadio Olimpico di Roma. Primavera, stesso scenario. L'Inter solleva la Coppa Italia e in maglia nerazzurra, a festeggiare sul prato dello stadio, c'è Andrea Ranocchia. Nel 2022 come nel 2011.

Con il 4-2 sulla Juventus l'Inter è tornata a conquistare la Coppa Italia, l'ottava della storia del Club. Un trofeo che mancava appunto dal maggio 2011 quando la squadra nerazzurra, allenata da Leonardo, battè 3-1 il Palermo grazie ai gol di Eto'o (2) e Milito. In campo con l'Inter, da titolare al centro della difesa, Andrea Ranocchia.

Prima della finale Ranocchia aveva raccontato le sue sensazione nel Matchday Programme nerazzurro: "Quello del 2011 è stato il mio primo trofeo con l’Inter, ho dei ricordi bellissimi della partita all’Olimpico contro il Palermo. C’era tanta emozione, condividevo il campo con i campioni del Triplete e la gioia al fischio finale è stata fortissima, un’emozione incredibile che mi porto dentro ancora oggi. Fin da quando ero bambino, è sempre stato un sogno giocare per una squadra così importante come l’Inter e aver indossato questa maglia per tanti anni è un onore"

In questa stagione Ranocchia ha dato un contributo fondamentale alla vittoria della Coppa Italia. Pur non scendendo in campo in finale, infatti, il difensore ha segnato il gol che, di fatto, ha permesso all'Inter di proseguire il proprio cammino nella coppa nazionale: quella sforbiciata al 90' della sfida contro l'Empoli agli ottavi ha regalato i supplementari ai nerazzurri, prolungando la sfida e lanciandoli nella rincorsa verso la Coppa, arrivata a Roma contro la Juventus.

Per Ranocchia una gioia rinnovata, con il suo quarto trofeo con la maglia dell'Inter.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151