RANOCCHIA E LA SUA SECONDA COPPA ITALIA IN NERAZZURRO

In campo da titolare nella finale del 2011, ora alza per la seconda volta il trofeo nazionale

1/3
Ranocchia e la sua seconda Coppa Italia in nerazzurro - ROME, ITALY - MAY 11: Andrea Ranocchia of FC Internazionale celebrate with the trophy after winning the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) || FC Internazionale Milano via Getty Images
Ranocchia e la sua seconda Coppa Italia in nerazzurro - ROME, ITALY - MAY 11: Marcelo Brozovic of FC Internazionale and Andrea Ranocchia of FC Internazionale celebrate after winning the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) || FC Internazionale Milano via Getty Images
Ranocchia e la sua seconda Coppa Italia in nerazzurro - FGR 0096288 GR

Maggio, Stadio Olimpico di Roma. Primavera, stesso scenario. L'Inter solleva la Coppa Italia e in maglia nerazzurra, a festeggiare sul prato dello stadio, c'è Andrea Ranocchia. Nel 2022 come nel 2011.

Con il 4-2 sulla Juventus l'Inter è tornata a conquistare la Coppa Italia, l'ottava della storia del Club. Un trofeo che mancava appunto dal maggio 2011 quando la squadra nerazzurra, allenata da Leonardo, battè 3-1 il Palermo grazie ai gol di Eto'o (2) e Milito. In campo con l'Inter, da titolare al centro della difesa, Andrea Ranocchia.

Prima della finale Ranocchia aveva raccontato le sue sensazione nel Matchday Programme nerazzurro: "Quello del 2011 è stato il mio primo trofeo con l’Inter, ho dei ricordi bellissimi della partita all’Olimpico contro il Palermo. C’era tanta emozione, condividevo il campo con i campioni del Triplete e la gioia al fischio finale è stata fortissima, un’emozione incredibile che mi porto dentro ancora oggi. Fin da quando ero bambino, è sempre stato un sogno giocare per una squadra così importante come l’Inter e aver indossato questa maglia per tanti anni è un onore"

In questa stagione Ranocchia ha dato un contributo fondamentale alla vittoria della Coppa Italia. Pur non scendendo in campo in finale, infatti, il difensore ha segnato il gol che, di fatto, ha permesso all'Inter di proseguire il proprio cammino nella coppa nazionale: quella sforbiciata al 90' della sfida contro l'Empoli agli ottavi ha regalato i supplementari ai nerazzurri, prolungando la sfida e lanciandoli nella rincorsa verso la Coppa, arrivata a Roma contro la Juventus.

Per Ranocchia una gioia rinnovata, con il suo quarto trofeo con la maglia dell'Inter.


日本語版  Versión Española  English Version  Versi Bahasa Indonesia 

Load More