InterNazionali, 7 nerazzurri impegnati: Bastoni, Dzeko (doppietta) e Calhanoglu in gol



Squadra

14 giu 2022

2 MIN DI LETTURA

Nations League, in campo Barella, Bastoni, Dimarco, Calhanoglu, Dzeko, Dumfries e De Vrij


Serata ricca di impegni internazionali per i calciatori nerazzurri, alle prese con le sfide di Nations League. 7 gli interisti scesi in campo, con Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu in gol. 

ITALIA - Barella, Bastoni, Dimarco L'Italia è scesa in campo al Borussia-Park di Mönchengladbach nella quarta giornata della UEFA Nations League (Gruppo 3, League A). Una sconfitta pesante per la nazionale di Roberto Mancini, battuta 5-2 dalla Germania. Bastoni e Barella sono scesi in campo da titolari e sono stati impiegati per tutto il match mentre Federico Dimarco è subentrato al 65' a Spinazzola. Nel finale di gara è stato  proprio Dimarco a ridare un po' di slancio all'Italia: il mancino prima ha propiziato il gol di Gnonto, poi ha sfiorato dalla distanza un eurogol. Infine, in pieno recupero, ha servito su corner l'assist per il gol di testa di Bastoni. Il difensore interista, fissando il 5-2, ha trovato il suo primo gol con la maglia della nazionale azzurra.

L'Italia scivola al terzo posto nel Gruppo 3, dietro a Ungheria e Germania.

OLANDA - Dumfries, De Vrij Impegno casalingo per l'Olanda, al De Kuip di Rotterdam, contro il Galles. Partita ricca di emozioni, con la nazionale di casa che batte 3-2 il Galles in pieno recupero. I nerazzurri Dumfries e De Vrij sono scesi in campo dal primo minuto della ripresa.

BOSNIA ED ERZEGOVINA -  Dzeko A Zenica la Bosnia di Dzeko è scesa in campo contro la Finlandia, nella League B di Nations League. Grazie a una doppietta del numero 9 nerazzurro, salito a quota 63 in nazionale e in campo 90', la Bosnia ha battuto la squadra ospite per 3-2, salendo al primo posto nel Gruppo 3 League B.

TURCHIA - Calhanoglu Nella League C la Turchia ha sconfitto la Lituania 2-0 al Gürsel Aksel Stadyumu di Izmir. Calhanoglu, in campo da titolare e sostituito all'84', ha siglato il gol del 2-0 trasformando un calcio di rigore.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151