PRIMAVERA: COMO-INTER 0-3

FENEGRÓ (CO) - Cominciano molto bene le fasi finali del campionato Primavera per l'Inter di Daniele Bernazzani. I nerazzurri vincono in trasferta la gara di andata degli ottavi di finale. Sul campo del Como, l'Inter si impone per tre reti a zero grazie soprattutto ad un eccellente secondo tempo.
La prima frazione si chiude a reti inviolate con il Como che prova a spaventare gli ospiti, ma senza nessun intervento veramente difficile da parte di Villanova. Nel finale di tempo, cominciano a farsi vedere gli avanti nerazzurri. Meggiorini ed Eliakwu, ben assistiti da Lombardo e Marino, provano a pungere. Ma i gol arrivano solo nel secondo tempo. Prima Giani saggia i riflessi del portiere lariano Padelli, poi Meggiorini sfiora il palo con un tiro dalla distanza. Al 27' minuto è molto bravo Padelli a deviare in corner un'incornata di Eliakwu da pochi passi. Dal calcio d'angolo successivo arriva al rete del vantaggio che spiana la strada alla squadra di Bernazzani. Lombardo calcia forte sul primo palo, Meggiorini arriva prima di tutti e gira in rete con un preciso colpo di testa. Pochi minuti dopo l'attaccante lascia il posto a Piovaccari che lo imita in tutto e per tutto. Al 37' minuto ancora corner di Lombardo sul primo palo e ancora colpo di testa vincente. Questa volta è Piovaccari il marcatore nerazzurro. Prima della fine c'è spazio anche per la terza rete dell'Inter. Al 44' minuto contropiede di Piovaccari ed Eliakwu, il primo attira su di sè la difesa avversaria e serve al nigeriano un pallone impossibile da sbagliare.
L'Inter porta a casa una bella vittoria per tre reti a zero e prepara con fiducia la gara di ritorno, in programma mercoledì 12 maggio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni.

COMO-INTER 0-3 (0-0)
Marcatori: Meggiorini 72', Piovaccari 82', Eliakwu 89'
Como: Padelli, Cigardi (87' Milani), Piccinni, Perini, Tino, Santacroce, Castelnuovo, Martucci (54' Della Cristina), Greco, Graziano, Parolo. All.Fontolan
Inter: Villanova, Nossa, Haba Kolie, Valeri (77' Laribi), Giani, Dellafiore, Lombardo, Donazzan, Meggiorini (77' Piovaccari), Marino, Eliakwu (92' Bagnara). All.Bernazzani
Arbitro: Baracani di Firenze
Ammoniti: Giani, Perini, Parolo
Note: presente in tribuna Alberto Zaccheroni con lo staff tecnico della prima squadra.


Carica altri risultati