PRIMAVERA INTER 2003/2004: DIFENSORI

MILANO – La difesa della Primavera nerazzurra ha potuto contare sull’esperienza di Nossa, Donazzan e Dellafiore, sull’esuberanza atletica di Haba Kolie e Colombo (nella foto di spalla), sulla polivalenza di Giani e sulle qualità del giovane Andreolli.


Marco Andreolli è una delle novità della Primavera 2003/2004. Arrivato nella scorsa estate dal Padova, è tra i più giovani del gruppo. Nato il 10 giugno 1986 a Ponte dell’Olio, finora può vantare venti presenze (tredici in campionato, cinque in Coppa Italia e due a Viareggio). Per lui anche due gol, entrambi realizzati in campionato. Difensore centrale, fa parte del gruppo della Nazionale Under 18.

Luca Colombo è un altro degli ultimi arrivati in casa Inter. Difensore centrale, praticamente imbattibile nel gioco aereo, fino all’anno scorso giocava nell’Olginatese. Nato l’8 novembre 1984 a Sondrio, quest’anno ha giocato venti partite (quattordici di campionato, tre di Coppa Italia e tre di Coppa Carnevale) ed è andato a segno tre volte (due gol in campionato, un gol a Viareggio).

Paolo Herman Dellafiore gioca in maglia nerazzurra dalla stagione 1999/2000. L’Inter lo ha prelevato dalla Grumellese trasformandolo in calciatore completo. Difensore centrale, il giocatore è nato il 2 febbraio 1985 a Buenos Aires, ma è italiano al cento per cento. Per lui quest’anno ben quaranta presenze (ventisei in campionato, dieci in Coppa Italia e quattro nella Coppa Carnevale) con un gol e con la convocazione con l’Under 19.

Nicola Donazzan è il capitano della squadra, non a caso é all’Inter dalla categoria Giovanissimi, dalla stagione 2000/2001. Mancino puro, gioca terzino sinistro, ma anche esterno del centrocampo. Nato l’8 gennaio del 1985 a Bassano del Grappa, prima di vestire la maglia nerazzurra era al Montebelluna. Per lui trentanove presenze in questa stagione (ventiquattro in campionato, dieci in Coppa Italia e cinque a Viareggio) con un gol.

Nicolas Giani, jolly della squadra, gioca in mezzo al campo, ma è anche difensore centrale e terzino sinistro. Nato il 13 marzo 1986 a Como, l’Inter lo ha acquistato dal Cassina Rizzardi nella stagione 1998/1999. Trentanove presenze con la Primavera (venticinque in campionato, dieci in Coppa Italia e quattro a Viraggio), cinque gol (due in campionato e tre in Coppa Italia) e una convocazione con la nazionale Under 18.

Norbert Haba Kolie è una delle sorprese più belle della Primavera di Bernazzani. Svincolato, l’Inter lo ha tesserato per la stagione in corso e ha vinto la scommessa. Nato il 12 ottobre 1984 a N’Zerekare (Rep. Guinea), può giocare in tutti i ruoli della difesa garantendo sempre un ottimo rendimento. Ventotto presenze fino ad ora (diciotto in campionato, sette in Coppa Italia e tre nella Coppa Carnevale).

Devis Nossa, roccia della difesa nerazzurra, è un centrale che si trova bene anche a destra. Nato a Treviglio il 7 febbraio del 1985, gioca nell’Inter dalla stagione 1997/1998, prima era all’Orsa Treviglio. Con i nerazzurri ha raggiunto la Nazionale Under 19. Fino ad ora ha giocato trentanove partite (venticinque in campionato, dieci in Coppa Italia e quattro in Coppa Carnevale) con tre gol (uno in campionato e due in Coppa Italia).


Carica altri risultati