PRIMAVERA INTER 2003/2004: ATTACCANTI

MILANO – Centoventi Questo il lo straordinario numero di gol stagionali segnati dalla Primavera nerazzurra 2003/2004. Gran parte del merito agli attaccanti: Eliakwu su tutti, poi Piovaccari (nella foto di spalla) e Meggiorini, ma anche Bagnara e Tornelli.


Eros Bagnara, attaccante, è nato il 27 aprile 1985 a Treviso. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, é arrivato all’Inter nel gennaio del 2004. Riserva dei vari Meggiorini, Piovaccari ed Eliakwu, ha avuto fino ad ora pochi minuti di gioco per mettersi in evidenza. Per lui soltanto dieci presenze (otto in campionato, una in Coppa Italia e una a Viareggio) con cinque gol, tutti in campionato, di cui uno segnato alla sua ex squadra.

Isah Abdulahi Eliakwu, più semplicemente Aly, è per molti il nuovo Martins. Attaccante, nato il 25 ottobre 1985 a Lokoja (Nigeria), è arrivato all’Inter dalla Reggiana nella stagione 2002/2003. In questa stagione ha collezionato trentanove presenze (venticinque in campionato, nove in Coppa Italia e cinque a Viareggio) segnando trentotto gol (ventuno in campionato, undici in Coppa Italia e sei a Viareggio).

Riccardo Meggiorini, attaccante, rivelazione assoluta del campionato Primavera. Nato il 4 settembre del 1985 a Isola della Scala, l’Inter lo ha prelevato dal Bovolone nella scorsa estate. In questa stagione ha giocato trentanove partite (venticinque in campionato, undici in Coppa Italia e tre al Torneo di Viareggio) segnando la bellezza di diciotto gol (undici in campionato, cinque in Coppa Italia e due a Viareggio).

Federico Piovaccari, per gli abbonati di Inter Channel, è il Panzer di Gallarate, il paese dove vive e dove è nato il primo giorno di settembre del 1984. Arriva all’Inter nella stagione 2003/2004 dalla Pro Patria. Per lui, fino ad ora, quaranta presenze (ventisei in campionato, nove in Coppa Italia e cinque in Coppa Carnevale) con venti gol (undici in campionato, cinque in Coppa Italia e quattro a Viareggio).

Sergio Tornelli, attaccante tutta tecnica con un piede sinistro vellutato, è nato a Garbagnate il 23 febbraio del 1985. Come molti suoi compagni di Primavera, proviene dalla Pro Sesto. L’Inter ha deciso di puntare su di lui dall’inizio del campionato 2000/2001. In questa stagione ha giocato fino ad ora tredici partite (nove presenze in campionato e quattro gettoni in Coppa Italia).


Carica altri risultati