J.ZANETTI: "ARGENTINO, NON DI PEKERMAN"

APPIANO GENTILE - Javier Zanetti ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa prima dell'allenamento pomeridiano al centro sportivo "Angelo Moratti". Ecco la prima sintesi della conferenza stampa del capitano nerazzurro.

Capitano, come si sente dopo la mancata convocazione per i Mondiali di Germania 2006?
"Sinceramente sono dispiaciuto perchè avrei voluto disputare il mio terzo Mondiale. Però mi sento anche molto tranquillo perchè sono consapevole di aver fatto tutto il possibile per esserci. Le decisioni del ct Pekerman non mi riguardano, lui ha chiamato altri giocatori. Ora la cosa importante sarà sostenere tutti gli amici e i compagni convocati perchè disputino un grande Mondiale".

Ha parlato con Pekerman delle motivazioni per le quali non è stato convocato?
"Pekerman mi ha comunicato, poco prima di diramare le convocazioni, che non avrei fatto parte del gruppo. Non mi ha dato motivazioni, non so se ci sono motivi calcistici o extra-calcistici. Sicuramente posso dormire tranquillo perchè ho dato tantissimo per la mia nazionale e, anche in questo momento, mi sento un giocatore dell'Argentina. Certamente non sono un giocatore da Pekerman".

Ha provato a chiedere a Pekerman le motivazioni?
"No, perchè ho capito che lui non voleva dare spiegazioni o che comunque non c'era nulla da dire. Lui è l'allenatore, io non porto rancore verso nessuno e gli auguro tantissima fortuna in vista del Mondiale che sta affrontando".

Questo potrebbe essere anche il suo addio alla nazionale?
"Sicuramente da parte mia non ci sarà un addio. Continuerò a lavorare come ho fatto in tutti questi anni per tornare ancora a difendere la maglia del mio Paese. Ci saranno tante partite, spero di poterne fare ancora qualcuna".

Non le sembra che Pekerman ce l'avesse un po' con il gruppo degli argentini dell'Inter?
"All'Inter siamo in tanti argentini, purtroppo siamo rimasti fuori in parecchi. Pekerman ha scelto i suoi uomini e avrà fiducia in loro, speriamo possano portare dei buoni risultati".


Carica altri risultati