DACOURT: "PERCHÈ HO SCELTO L'INTER"

APPIANO GENTILE - Questa la prima sintesi della conferenza stampa di presentazione di Olivier Dacourt che si è svolta nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti".

Dacourt: perchè ha scelto di venire all'Inter?
"Pèrchè in Italia non ho ancora vinto lo scudetto e voglio partecipare a questo progetto. E' una grande squadra che ho avuto modo di conoscere e la scommessa di vincere lo scudetto è per me un grosso stimolo".

Ieri Roberto Mancini ha dichiarato che una delle avversarie pericolose per lo scudetto potrebbe essere proprio quella Roma dove lei ha giocato la passata stagione. Che cosa ne pensa?
"La Roma è sicuramente un'ottima squadra. La passata stagione abbiamo fatto molto bene, ora hanno cambiato molti giocatori. Adesso penso solo all'Inter perchè ora gioco qui, poi mi farà piacere se la Roma farà bene. Però ripeto: ora devo pensare solo all'Inter".

Come è maturata la sua idea di venire all'Inter? Aveva altre offerte?
"Ero in scadenza di contratto e avevo molto possibilità per andare a giocare anche altrove. Io, però, mi trovo benissimo in Italia e l'Inter è una grande squadra. Questo è il motivo della mia scelta".

Che idea si è fatto dell'ambiente Inter? Che cosa si aspetta da questa avventura?
"Sono un giocatore di calcio, quando si arriva in qualsiasi squadra hai solo voglia di giocare. Poi è chiaro che, se si guarda la rosa dell'Inter, si può vedere che è forte e competitiva. Bisogna allenarsi e bene e cercare di dare il massimo quando si ha la possibilità di scendere in campo. Poi deciderà il tecnico, io faccio solo il calciatore".


Carica altri risultati