NIKE: PRESENTATA LA MAGLIA AWAY

Realizzata appositamente per il Centenario nerazzurro. Già da domani in vendita nei punti ufficiali

MILANO - Nike ha presentato alla stampa, in una sala dello stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro, la nuova 'maglia away' di F.C. Internazionale per la stagione 2007-2008, realizzata appositamente per celebrare il Centenario della società Campione d'Italia.
Nike si è ispirata alla tradizione e ai valori che da sempre contraddistinguono la gloriosa storia del club nerazzurro. La maglia richiama infatti la divisa con la quale debuttò la Società Sportiva Ambrosiana e rinnova quindi la forte appartenenza di F.C. Internazionale alla città di Milano: la croce rossa sullo sfondo bianco, stemma del capoluogo lombardo, rappresenta infatti il tema dominante della casacca.
La disposizione dei loghi è particolarmente innovativa in quanto mirata a non intaccare l'autenticità del design: al centro della croce rossa appare unicamente il tricolore appena conquistato dalla squadra di Massimo Moratti. Il brand Nike è posizionato in alto a destra, sul cuore è presente il nuovo logo della società creato per il Centenario della fondazione, subito sotto il logo Pirelli.

"Oggi Nike celebra insieme con F.C. Internazionale la conquista di uno scudetto straordianario, caratterizzato da irripetibili record - ha dichiarato Matthew Cook, General Manager Nike Italy -. Siamo particolarmente lieti di poter presentare la nuova 'maglia away' dei Campioni d'Italia, un omaggio alla gloriosa storia del club nerazzurro".

Le maglie destinate alla vendita saranno inoltre impreziosite dal classico scudetto nerazzurro inserito nel retro del colletto. Il corpo della maglia è realizzato in tessuto tecnico Nike Sphere Dry, estremamente leggero e traspirante che riduce l'aderenza allontanando il sudore dalla pelle.
Il pantaloncino è di colore nero con laccetto rosso e mantiene il taglio retrò della stagione precedente con un fit di vestibilità più lungo, swoosh Nike e logo Centenario applicati. I calzettoni, anch'essi neri, presentano un risvolto bianco-rosso che richiama i colori dominanti della maglia, la scritta Inter e lo swoosh Nike.

La prima maglia di F.C. Internazionale per la stagione 2007-2008 verrà presentata in occasione del raduno ufficiale della squadra programmato per luglio.
La nuova 'maglia away' sarà già disponibile, a partire da domani, in tutti i principali rivenditori ufficiali Nike.


Carica altri risultati