BRUNICO: INTER SBARCA IN SECOND LIFE

Sarà il primo grande club calcistico a entrare nel nuovo scenario tecnologico aperto su internet

BRUNICO - Confermando la sua leadership nei nuovi media, dimostrata dal successo del sito web ufficiale, F.C. Internazionale è il primo grande club calcistico a entrare in prima persona nel nuovo scenario tecnologico aperto da Second Life.
La community virtuale di Second Life, che conta ormai oltre 8 milioni di utenti, è ritenuta uno dei modelli più avanzati di comunicazione, un punto di riferimento per l'evoluzione di internet.
La strategia dell'Inter punta alla creazione di un vero e proprio laboratorio per sviluppare e testare nuove iniziative da proporre alla community nerazzurra, sia in Italia che all'estero.

In 'Inter virtual lab' di Second Life si sviluppano prototipi di ogni tipo, come indumenti, moto, auto, oggettistica, arredi in 'Inter Style'.
Uno dei primi progetti testati da "Inter virtual Lab" sarà il nuovo stadio del quale è già stata ricostruita un'affascinante versione ecologica, immersa in una collina.
L'isola sarà anche teatro di eventi, presentazioni ufficiali, iniziative di comunicazione.
La realtà virtuale di Second Life non sarà utilizzata a fini ludici, bensì come piattaforma tecnologica per la progettazione e la simulazione, sull'esempio di quanto già accade nel mondo del design industriale.
Un'isola tecnologica dedicata all'innovazione, nella quale sarà possibile proporre e testare le idee più avanzate.

La prestigiosa sede di F.C. Internazionale a Milano è stata ricostruita in modo realistico; da ogni parte del mondo si possono visitare i locali di via Durini, entrare nei corridoi affrescati e nelle sale, vedere e toccare le grandi coppe storiche, esattamente come sono disposte nelle realtà.
Toccando le coppe sulle pareti della splendida sala del consiglio appaiono le immagini corrispondenti, le azioni, i gesti e i personaggi che hanno fatto grande l'Inter.
Questa sezione anticipa il museo multimediale che sarà allestito nel 2008, in occasione del centenario della società.

Nell'isola ufficiale nerazzurra sono distribuiti gratuitamente vari prodotti virtuali, destinati agli 'avatar', gli utenti di Second Life.
La diffusione di oggetti come magliette, bandiere, mezzi di trasporto, è una soluzione importante per diffondere l'immagine Inter presso tutti gli utenti. Gli oggetti disponibili anche nella 'vita reale' (quelli venduti sul catalogo ufficiale) potranno invece essere acquistati con un link alla pagina del catalogo online.

La sede di F.C. Internazionale in Second Life nasce per diventare luogo di incontro globale per il popolo nerazzurro di tutto il mondo.
Il sito è orientato in particolare ad accogliere e fidelizzare tifosi stranieri, diventando un punto di incontro per una community globale in continua crescita.

"Inter in SecondLife" è una iniziativa ideata da Angelo Mario Moratti e sviluppata da Globalis, una sua società dedicata ai media digitali.

L'isola nerazzurra, denominata 'Inter Official Site' è accessibile all'interno di SecondLife cercando la parola 'Inter' nel menu 'map'.


Carica altri risultati