SNEIJDER: "INTER, FINALMENTE SONO QUI"

Il centrocampista olandese avrà la maglia numero 10: "E' stato un lungo cammino, adesso sono felice"

APPIANO GENTILE - "Sono arrivato in uno dei club più importanti del mondo, è stato un lungo cammino, ma sono molto felice di essere finalmente qui nell'Inter". Accompagnato da Josè Mourinho, dal direttore tecnico Marco Branca e da consulente di mercato dell'Inter, Gabriele Oriali, Wesley Sneijder si presenta nella sala conferenzae del centro sportivo "Angelo Moratti" dopo aver firmato un contratto che lo lega alla società nerazzurra fino al 30 giugno 2013 e aver svolto il primo allenamento con il preparatore atletico, Rui Faria. "So che è stato scritto molto sul mio probabile trasferimento a Milano, ma la situazione è semplice: al Real Madrid stavo bene, ma un calciatore quando pensa al suo futuro prima di firmare un contratto di 5 anni è chiaro che un giocatore debba prendere in considerazione tutte le variabili coinvolte".

Sneijder è combattivo, abituato a giocare ad alti livelli ed è per questo motivo che confida: "Di pressione ne so abbastanza, vorrei giocare subito, farmi veder dal pubblico di Milano. Sono un trequartista con il numero 10? Credo di essere un centrocampista tecnico che gioca dietro le punte e, in effetti, il giocatore che di solito agisce in quel ruolo ha sempre questo numero".

Wesley Sneijder sarà l'ottavo olandese a indossare la maglia nerazzurra, l'ultimo è stato Bergkamp: "Non ho parlato con lui, ma considero questo giocatore come un esempio per i più giovani. Spero solo di poter imitare tutto quello che di buono ha fatto".

Poi un'opinione su Josè Mourinho: "E' uno dei più grandi allenatori del mondo. Sono molto felice di poter lavorare con lui per poter mettermi alla prova sempre di più. In questa decisione lui ha avuto un ruolo molto importante, ho sentito il suo pieno appoggio".
Quando vedremo Wesley in campo?: "Mi piacerebbe giocare il derby, è ovvio, ma non sono in grado di dire che cosa succederà fino a domani". E a tal proposito, interviene il direttore tecnico, Marco Branca: "Il trasfer non è arrivato e non sappiamo quando arriverà. E' una situazione abbastanza difficile, dovrebbe arrivare entro stasera".

Fra poco, su Inter.it, la versione integrale della conferenza stampa di presentazione di Wesley Sneijder.

                                  E' GIA' POSSIBILE ORDINARE LA MAGLIA DI WESLEY SNEIJDER SU STORE.INTER.IT


Carica altri risultati