RITIRO INVERNALE: L'INTER RIPARTE DOMANI

Il programma della squadra durante il soggiorno ad Abu Dhabi che terminerà con l'amichevole a Riad

MILANO - I campioni d'Italia ripartono domani. Come da programma, il 29 dicembre è la data di partenza dei nerazzurri di José Mourinho per la fase di preparazione invernale che si svolgerà ad Abu Dhabi e che si concluderà il 2 gennaio a Riad con un'amichevole con l'Al Hilal, in onore di Nawaf Al-Temyat, il giocatore più blasonato d'Asia che con questa partita darà l'addio al calcio dopo aver vinto tantissimi titoli, nazionali e continentali, ed essere stato nominato nel 2002 sia miglior giocatore arabo che di tutta l'Asia (calcio d'inizio ore 19.45 locali, 17.45 in Italia).
Prenderanno parte a questa fase del lavoro tutti i calciatori della rosa, esclusi Vid Belec e Joel Obi (dal 2 gennaio si alleneranno con la Primavera) e compresi tre giovani aggregati: Denis Alibec, Giulio Donati e Alen Stevanovic. Esteban Cambiasso, Wesley Sneijder e Dejan Stankovic hanno raggiunto in anticipo, durante le vacanze, Abu Dhabi; mentre raggiungeranno la squadra in ritiro, drettamente dal Sudamerica, Julio Cesar, Lucio, Maicon, Mancini, Diego Milito,Thiago Motta, Walter Samuel e Javier Zanetti.
José Mourinho ha già stilato il programma di lavoro che prevede due allenamenti nelle giornate del 30 e 31 dicembre 2009, un allenamento nel pomeriggio dell'1 gennaio 2010, al quale farà seguito la partenza per Riad dove il giorno successivo è in programma l'amichevole contro l'Al Hilal. Al termine della gara, nella notte, è previsto il rientro a Milano.
Il 3 gennaio 2010 è in programma una seduta pomeridiana ad Appiano Gentile in vista di Chievo-Inter, gara valida per la 18^ giornata della Serie A Tim 2009-2010 (mercoledì 6 gennaio 2010, calcio d'inizio oe 12.30).


Carica altri risultati