CHIEVO-INTER: LE SCHEDE DEI TRE GIOVANI

Crisetig, Donati, Stevanovic: le storie dei ragazzi del Settore Giovanile convocati da José Mourinho

APPIANO GENTILE - Sono tre i giovani nerazzurri aggregati alla prima squadra in occasione di Chievo-Inter, gara valida per l'anticipo della 18^ giornata della Serie  A Tim 2009-2010 in programma domani, mercoledì 6 gennaio, allo stadio "Bentegodi" di Verona (calcio d'inizio ore 12,30).

Inter.it vi propone le schede:

Lorenzo Crisetig (nella foto), centrocampista, è nato a Cividale del Friuli il 20 gennaio 1993: dall'età di nove anni fa parte della rosa dell'Audace di San Leonardo dove si ferma per una stagione. L'anno successivo passa al Donatello (Udine) e vi si ferma per 5 stagioni. Dall'età di 14 anni è dell'Inter, club con il quale gioca nelle categorie Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali e, quest'anno, nella Primavera del tecnico Fulvio Pea. Convocato in varie nazionali giovanili azzurre: Under 16 e Under 17. Con quest'ultima ha disputato il campionato Europeo di categoria lo scorso aprile in Germania e il Campionato del Mondo di categoria in Nigeria a novembre 2009. Ha esordito con la prima squadra nell'amichevole dell'agosto scorso a Kapfemberg contro la nazionale del Bahrein. E' stato convocato dall'Under 21 di Pierluigi Casiraghi a 16 anni, 7 mesi e 8 giorni, risultando il più giovane convocato nella storia dell'Under 21 azzurra. Maglia numero 48.

Giulio Donati, difensore, è nato a Pietrasanta il 5 febbraio 1990: ha iniziato a giocare a calcio a quattro anni, nel Versilia di Querceto, club dove è rimasto sino all'età di dieci anni, quando si è trasferito al Centro National di Viareggio. Dopo tre stagioni è passato alla Lucchese, dopo 5 anni è arrivato all'Inter dove è al secondo anno di Primavera. Ha partecipato con la prima squadra per alle amichevoli contro Lugano, Piacenza e Vaduz; Josè Mourinho gli ha regalato l'esordio ufficiale il 16 dicembre scorso contro il Livorno in una gara valida per gli ottavi di finale della Tim Cup 2009-2010. Ha partecipato al ritiro invernale di Abu Dhabi, è stato utilizzato un tempo nell'amichevole contro l'Al Hilal a Riyad. Maglia numero 29.

Alen Stevanovic, centrocampista offensivo, è nato a Zurigo il 7 gennaio 1991: ha iniziato a giocare a calcio all'età di 8 anni e, per otto, si è formato al Radnicki Novi (Belgrado). Poi sei mesi al Radnicki Obrenovac, prima di arrivare al Settore Giovanile dell'Inter del quale fa parte dal gennaio 2009. E' stato in panchina il 16 dicembre scorso contro il Livorno in una gara valida per gli ottavi di finale della Tim Cup 2009-2010. Ha partecipato con la prima squadra al ritiro invernale di Abu Dhabi, è stato utilizzato 74 minuti nell'amichevole contro l'Al Hilal a Riyad . Maglia numero 28.


Carica altri risultati