ALLIEVI NAZIONALI: I NUMERI DEL CAMPIONATO

Riviviamo insieme la stagione della squadra di Giorgio Gatti prima di concentrarci sulle fasi finali

MILANO - Giovedì 3 giugno 2010 verranno eseguiti i sorteggi per stabilire i due gironi dai quali usciranno le squadre che si sfideranno nella finalissima che vale il titolo dei campionati Allievi e Giovanissimi Nazionali. Il cammino per arrivare alle finali di Chianciano è stato lungo per entrambe le squadre nerazzurre.

Gli Allievi Nazionali di Giorgio Gatti chiudono la fase a gironi del campionato a quota 71 punti con 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata, ottenuti da ventitre vittorie due pareggi ed una sconfitta. Miglior attacco con 86 reti segnate e anche migliore difesa; solo 14 i gol subiti. Passaggio del turno che arriva con due giornate di anticipo, proprio grazie alla vittoria esterna contro la seconda in classifica, il Milan.

I marcatori:


17 reti Hoxha
14 reti Said
11 reti Candido
10 reti Romanò
9 reti Bessa
5 reti Cocuzza
4 reti Mella
3 reti a testa Galimberti, Pecorini e Vojtus
2 reti De Sole
1 rete a testa Garritano, Solini, Pasa, Bellitta.

Conclusa la fase a gironi l'Inter affronta nella doppia sfida valevole per i sedicesimi di finale il Genoa; finisce 1-4 in trasferta (doppietta di Vojtus, Candido e Said) e 1-0 in casa (Solini).

Candido invece è l'anti Vicenza negli ottavi di finale. Sue infatti entrambe le reti che hanno eliminato la squadra veneta, 1-0 in trasfera e pareggio per 1-1 casalingo.


Carica altri risultati