INTER E NIKE: SCOPRI LE MAGLIE 2010-2011

Presentate ufficialmente alla stampa; dalle ore 21 vieni a vederle anche tu al Nike Football Milano

MILANO - Inter e Nike, sempre insieme per continuare a vincere. Con le nuove maglie per la stagione 2010-201. La presentazione alla stampa si sta concludendo, proprio in questi minuti, al Nike Football Milano di Corso Vittorio Emanuele. Tra 60 minuti, a partire dalle ore 21 e sino a mezzanotte, tutti i tifosi potranno vedere da vicino, acquistare e personalizzare le divise, in una serata anteprima davvero unica, sempre al Nike Football Milano.

Per la prima volta le celebri strisce di colore nero e royal blue non sono definite, ma si ispirano alla pelle del biscione nerazzurro, simbolo di F.C. Internazionale e della città di Mlano. "Il rapporto che lega Nike all'Inter da dodici anni è un legame ormai storico e consolidato, impreziosito ulteriormente dai grandi successi che il club ha saputo ottenere e dalle importanti operazioni di sviluppo del brand, sia a livello nazionale che a livello mondiale realizzate insieme in questo tempo", ha sottolineato nel corso della presentazione alla stampa Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy. "Quest'anno i nostri design si sono concentrati sulla reinterpetazione della tradizionale maglia nerazzurra, mantenendo una forte connotazione con la tradizione, ma allo stesso tempo offendo un design innovativo e accattivante". Per l'Inter hanno 'sfilato' le tre coppe vinte nella stagione 2009-2010 insieme con Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Luca Castellazzi e Paolo Orlandoni (che hanno indossato le divise da portiere) accompagnati dal dt Marco Branca, dall'allenatore Rafael Benitez, dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo, dal vicedirettore generale Stefano Filucchi, dal 'ministro degli esteri' Luis Figo e coordinati sul palco da Elenoire Casalegno.

La maglia 2010-2011 presenta lo scollo a V ed è dotata di fasce laterali in mesh per una maggior traspirabilità e leggerezza. Lo stemma del Football Club Internazionale, che celebra il centenario del primo titolo, è racchiuso in tre cerchi concentrici con i colori sociali oro, blu e nero ed è posto sul petto a sinistra, mentre lo swoosh è sistemato a destra. Il pantalocino abbinato è nero con fasce laterali royal blue. I calzettoni sono a bande orizzontali nerazzurre. Le maglie sono realizzate in poliestere riciclato: ogni maglia è prodotta con un massimo di otto bottiglie di plastica. L'avanzato tessuto Nike Dri-Fit, con una leggerezza migliorata del 13% rispetto al precedente filato di Nike, permette di rimuovere il sudore e mantenere i giocatori asciutti, mentre nuove zone di ventilazione lungo ogni lato della maglietta e sotto la vita, a livello dei pantaloncini, aumentano la penetrazione dell'aria per permettere ai giocatori di essere più freschi.

Durante l'evento seguito in diretta da Inter Channel e Sky Sport, alla presenza di oltre 100 rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche, è stata mostrata anche la seconda maglia 2010-2011, indossata per la prima volta lo scorso 16 maggio a Siena in occasione dei festeggiamenti per la conquista dello scudetto, una divisa che ha già ottenuto uno straordinario successo di pubblico. La seconda maglia ha uno scollo a 'V' stretto, è di colore bianco e riporta il biscione nerazzurro sul fianco sinistro con la testa ben visibile sulla manica. Sul lato destro del petto è posto il logo del club con la stella mentre sul lato sinistro appare lo 'swoosh' Nike di colore azzurro. Il logo dello sponsor 'Pirelli' è invece riprodotto in nero. La divisa si completa con i pantaloncini di colore bianco e banda azzurra sui lati. I calzettoni sono anch'essi bianchi con bordo nerazzurro.

 


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