INTER E NIKE: LA MAGLIA AWAY 2011-'12

Presentata su uno dei tetti più alti di Pechino, lancio mondiale, disiva storica e moderna: bella

PECHINO - L'Inter, che è salita sul tetto del mondo, in posa per Nike su uno dei tetti più alti di Pechino, ovvero sulla piattaforma dell'eliporto sopra l'ottantesimo piano dell'hotel che ospita il ritiro della squadra in vista sulla Supercoppa Tim.

F.C. Internazionale e Nike hanno scelto di presentare al mondo, dalla Cina, la nuova maglia away per la stagione 2011-2012. Una vista dall'alto per una divisa storica: realizzata con l'innovativo poliestere riciclato, è ispirata alla casacca indossata dai nerazzurri per le conquiste, nelle leggendaria stagione 1964-1965, dello scudetto, della prima Coppa dei Campioni e della prima Coppa Intercontinentale. Il corpo della maglia è infatti di colore bianco e presenta una banda nerazzurra trasversale con striscia azzurra sui due lati. La banda trasversale apparve per la prima volta in una divisa dell'Inter negli anni '50 e nella memoria dei sostenitori identifica gli straordianari successi degli anni '60.

Dunque, la nuova maglia away uninisce la traduzione della Società ad una linea di abbigliamento classico maschile particolarmente elegante. Infatti anche questa divisa richiama l'alta sartoria che caratterizza il design della prima maglia: colletto in tessuto nero, con la parte inferiore azzurra e la chiusura a due bottoni, una cucitura drop sulla spalla e un profondo risvolto sulla manica. Sul retro della maglia sotto al collo si legge 'Inter', mentre all'interno del collo è riprodotta una croce rossa in campo bianco che rappresenta la bandiera della città di Milano. I pantaloncini abbinati alla seconda maglia sono bianchi con una striscia azzurra sui lati, mentre le calze sono completamente bianche con la scritta 'Inter' sul retro di ogni polpaccio.

Tessuto in materiali riciclabili, Nike Dri-FIT e linee aerodinamiche Le nuove divise da gioco (maglia e pantaloncini) sono prodotte interamente con l'innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è ricavata direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di plastica. Le divise, inoltre, contribuiscono attivamente alla regolazione della temperatura corporea degli atleti in campo grazie al tessuto Nike Dri-FIT. La maglia presenta un nuovo fit aerodinamico, ora più accentuato, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente.

Quest'anno, inoltre, per la prima volta oltre al completo da gioco sono state presentate la collezione per il training e quella lifestyle. La gamma training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione si completa con una linea Express di abbigliamento lifestyle dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare, con stile ed eleganza, la loro passione per i colori nerazzurri.

La maglia away 2011-2012 di F.C. Internazionale sarà in vendita, a partire dal 26 agosto, nello store dello stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano, in tutti i principali rivenditori Nike, attraverso gli store on line proposti da store.inter.it e www.nikestore.com

Inoltre, già adesso, su store.inter.it puoi prenotare la tua maglia!!!


 English version  日本語版 

Carica altri risultati