PREMI: A FORLAN L'"ORDEN DE ISABEL LA CATÓLICA"

L'attaccante nerazzurro sarà premiato lunedì 3 ottobre presso l'Ambasciata Italiana in Spagna

MILANO - L'Ambasciata di Spagna consegnerà il prossimo lunedì la Croce degli Ufficiali dell'Ordine di Isabella la Cattolica a Diego Forlan, attaccante dell'Inter e della nazionale uruguaiana.

L'evento, che avrà luogo presso l'Ambasciata diplomatica, sarà presieduto dall'ambasciatrice Aurora Díaz-Rato e vedrà la presenza di "personalità eccezionali della vita politica, culturale e sportiva", spiega il bollettino diramato dell'ambasciata.

L'Ordine di Isabella la Cattolica fu creato nel 1815 da Fernando VII, premia "i cittadini spagnoli e stranieri che, con comportamento straordinario di carattere civile, rendono beneficio alla nazione o contribuiscono in maniera rilevante a favore delle relazioni di amicizia e di cooperazione fra la Spagna ed il resto della Comunità Internazionale".

L'ex giocatore dell'Atletico Madrid, attualmente nell'Inter, e che nel 2010 è stato eletto miglior giocatore del Mondiale in Sudafrica, tornerà nel suo Paese nei prossimi giorni per partecipare alla prima partita del girone eliminatorio per il campionato del mondo che si terrà in Brasile nel 2014, contro la Bolivia.

 


 English version  日本語版 

Carica altri risultati