LIBRI: IL RECORD DI JAVIER ZANETTI VA IN LIBRERIA

Un volume fotografico per scoprire, pagina dopo pagina, il volto pubblico e privato del capitano

MILANO - Esce in tutte le librerie edito da Skira il volume '757 Javier Zanetti', sottotitolo 'Record di fedeltà', quale veramente è il patto che il capitano ha stretto con la società nerazzurra dal 1995, anno in cui è arrivato a Milano. Un percorso di vita, il suo, strettamente intrecciato con quello del presidente Massimo Moratti: il 1995 è anche l'anno in cui lui in febbraio decide di prendere l'Inter. Le vittorie di Zanetti sono le stesse del suo presidente, gli anni i medesimi, un cammino leale e a volte difficile, molte altre radioso.

Più di 100 immagini esclusive, tratte dall'archivio di F.C.Internazionale, ripercorrono nel libro le stagioni di Javier, dalla prima stretta di mano all'aeroporto di Malpensa fino alla notte del record. Non sono solo immagini di campo, ma anche di vita, a testimoniare con gli scatti, a volte anche effettuati dalla moglie Paula, la quotidianità serena della vita di tutti i giorni.

Nel volume le testimonianze degli allenatori più amati e che lo hanno contraccambiato con parole di sincero affetto e di grande stima, da Roy Hodgson a Gigi Simoni, Hector Cuper, Roberto Mancini, José Mourinho, fino a Leonardo. Curato dal direttore editoriale dell'Inter, Susanna Wermelinger, il volume è disponibile a 19 euro nelle librerie, su skira.net, su store.inter.it e nel negozio ufficiale 'Solo Inter', in via Berchet 1 a Milano.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati