NASCE LA HALL OF FAME DELL’INTER

L'istituzione ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo del Club: potranno votare tifosi, giornalisti e rappresentanti del mondo Inter

MILANO - È nata la Hall of Fame di F.C. Internazionale Milano S.p.A., l'istituzione che ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia del Club dall'anno di fondazione. La conferenza stampa di presentazione si terrà sabato 2 dicembre alle ore 14.00 presso la Inter Media House del Centro Sportivo Suning, l'ingresso ai giornalisti sarà consentito dalle 13.45 e non sarà permesso l'accesso ai fotografi. L'evento sarà trasmesso in diretta su Inter TV e sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Dal progetto di Inter Forever, che racchiude tutti i giocatori che in carriera hanno indossato la maglia nerazzurra, il passo all'istituzione di una Hall of Fame è quasi doveroso.

Nella Hall of Fame nerazzurra troveranno posto i giocatori scelti da tifosi, giornalisti, dipendenti e calciatori del mondo Inter. Per poter essere eleggibili, i candidati dovranno aver:

    •    collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l'Inter;
    •    vinto almeno 1 titolo con l'Inter;
    •    terminato l'attività agonistica da almeno 3 anni.

Solo i fan registrati al sito internet potranno esprimere la propria preferenza per quattro giocatori - Portiere, Difensore, Centrocampista e Attaccante - che hanno scritto la storia dell'Inter dal 1908 ad oggi, uno per ruolo.

Il tifoso sarà al centro dell'evento: infatti il peso dei voti raccolti tra i tifosi influirà per il 50% sulla scelta dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame e che saranno annunciati nel corso delle celebrazioni per i 110 anni. Oltre al voto dei fan, il Club raccoglierà le votazioni:

    •    di testate nazionali e internazionali;
    •    dei giocatori di tutte le squadre ufficiali dell'Inter, dai Pulcini alla Prima Squadra;
    •    dei dipendenti e collaboratori del gruppo Inter;
    •    degli hall of famers che di anno in anno saranno eletti.

Le votazioni saranno aperte a tutte le categorie sin da subito e si potrà votare anche tramite l'Inter Official App in una nuova sezione del sito internet ufficiale dove trovare tutte le informazioni per scoprire le statistiche dei candidati alla Hall of Fame, esprimere la propria preferenza e condividere sui social il proprio voto.

Ogni anno la Società onorerà gli atleti scelti, che a loro volta doneranno al Club un cimelio che li lega al mondo Inter, così da arricchire il patrimonio storico che sarà messo a disposizione di tutti i tifosi.

Sono aperte le votazioni per la prima edizione della Hall of Fame: clicca e vota!


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 



LIVE! INTER HALL OF FAME UNVEILING - PRESENTAZIONE HALL OF FAME (02.12.2017 14:00CET HD | SUBS)

Carica altri risultati