INTER ACADEMY WIFA SICHUAN, ZANETTI: "UN PASSO IMPORTANTE E PRESTIGIOSO"

Le parole del vice president nerazzurro in occasione della conferenza di inaugurazione della quarta Academy in Cina

1/28

CHENGDU - Nuova avventura in Cina per Inter Academy, che ha celebrato ufficialmente l'apertura di una nuova sede a Chengdu, frutto di un accordo strategico tra FC Internazionale Milano, Suning Sports Group e Wawa International Football Academy.

Presente all'inaugurazione un testimonial d'eccezione come Javier Zanetti: "Con grande soddisfazione annunciamo questo progetto che, insieme a Suning, ci rende protagonisti nei territori di Sichuan, con al nostro fianco un partner strutturato e solido come Wawaying International Football Academy - ha dichiarato in conferenza stampa il vice president nerazzurro -. Quello che ci sta a cuore è aiutare a rinforzare la cultura calcistica attraverso la condivisione del nostro know-how tecnico e nel rispetto delle regole calcistiche ed etiche internazionali, formando allenatori e ragazzi nel proprio Paese d'origine".

"Il nostro desiderio è che ogni bambino possa avere l'opportunità di crescere e allenarsi con gli alti standard tecnici ed etici nerazzurri pur rimanendo nella propria casa, ambiente naturale in cui poter e dover sviluppare se stessi. Per questo le attività di condivisione del know-how hanno una particolare attenzione all'istruzione degli allenatori, perché migliorare la capacità degli allenatori locali è il passo cruciale per costruire una struttura che sviluppi il gioco del calcio a livello giovanile".

"Per Inter questa è la quarta Academy in Cina, la prima frutto di un accordo strategico tra FC Internazionale Milano, Suning Sports Group e Wawaying International Football Academy. Un passo importante e prestigioso, nell'ambito di un più ampio piano di sviluppo congiunto tra Inter e Suning per la crescita delle Academy nerazzurre in Cina, simbolo dell'impegno condiviso e della passione per il calcio, uno sport i cui valori fanno crescere i ragazzi secondo sani principi trasformandoli in uomini, ancor prima che in campioni".

"Il percorso formativo di questa nuova Academy sarà in linea con il processo evolutivo dei giovani, partendo da quelle che possono essere le attività mirate agli asili fino ad arrivare a una realtà di tipo agonistico per le fasce di età più grandi e alla creazione di Élite Teams. 59 le scuole pubbliche e private coinvolte nel progetto, 1410 i bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, 5 i centri di formazione solo calcistica, 2 gli allenatori nerazzurri a coordinare e formare sul posto i 30 allenatori locali, Valerio Ringoli e Giovanni Barbugian, con la supervisione come sempre del Technical Director Marco Monti".

"Sarà una splendida avventura, ne siamo certi. Anche grazie alla grandissima passione che la Cina nutre per i colori nerazzurri e che i moltissimi tifosi cinesi sempre ci mostrano, sia quando visitiamo questa terra, sia seguendoci in televisione e attraverso i social. Grazie per la vostra passione!".


 English version  日本語版  中文版 

Carica altri risultati