RONALDO PARLA DEI MONDIALI: "FRANCIA, ARGENTINA, ITALIA E INGHILTERRA SONO LE FAVORITE"

MILANO - Ronaldo ha rilasciato una lunga intervista al supplemento settimanale del quotidiano spagnolo El Pais. Nell'intervista il campione brasiliano ha parlato dei Mondiali che stanno per iniziare, facendo il punto sulle avversarie più forti della sua Seleçao.


Quali sono le favorite?

"Francia, Argentina, Inghilterra e Italia sono le nazionali più accreditate. Anche la Spagna ha degli ottimi giocatori, ma non è mai arrivata in fondo. Vediamo come si comporterà quest'anno".

Parlando delle singole nazionali...

"La Francia gioca bene ormai da qualche anno. Ha mantenuto praticamente gli stessi giocatori di Francia 98. Parte sicuramente favorita. L' Argentina, gioca bene, ha come sempre ottimi giocatori, con tanti che giocano in Europa, come Zanetti, Ayala, Batistuta, Veron e Crespo. L' Italia, ha una squadra molto forte. Prima aveva un attacco che non era pronto per competizioni come i mondiali. Adesso sono cresciuti e maturati e scende in campo con tre o quattro fortissimi attaccanti, come il mio amico Vieri. Poi ha un'ottima difesa e un centrocampo molto buono. Nel complesso una grande squadra. L'Inghilterra dipende dal recupero di Beckham, a cui auguro di tornare in fretta in campo. Nelle ultime partite gli inglesi hanno dimostrato tutta la loro forza, come quando hanno sconfitto 5-1 la Germania".


Carica altri risultati