INTER CAMPUS NICARAGUA, BAMBINI E MAMME SUGLI SPALTI

Il progetto si allarga con il sostegno attivo della comunità locale

MANAGUA - Sugli spalti del campo da calcio dell'Istituto Nicaraguense de Deportes (IND), il centro sportivo dove dal 2014 si tengono gli allenamenti di Inter Campus Nicaragua, notiamo un gruppo di una decina di mamme, che si rivelerà una presenza fissa durante tutti gli allenamenti dei bambini e delle bambine.

Sapevamo di questa novità, ma non ci aspettavamo fosse già così organizzata. Da qualche mese, infatti, i genitori dei bambini che partecipano al progetto si ritrovano in occasione degli allenamenti dei loro figli per discutere in merito ai benefici, in primo luogo quelli scolastici, che traggono i bambini grazie alla partecipazione a Inter Campus. Non solo, la volontà è quella di partecipare dove possibile in modo attivo. È capitato, ad esempio, che riparassero delle vecchie pettorine o organizzassero momenti di ritrovo con gli altri genitori allo scopo di tenere tutti informati sull'andamento del progetto.

Fermarsi a parlare con loro è per noi, oltre che un piacere, interessante per capire come aumentare il loro coinvolgimento a beneficio non solo dei loro bambini, ma della comunità stessa. Un ulteriore, necessario tassello che insieme a tanti altri va a comporre quel puzzle di Inter Campus Nicaragua.  

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  Versión Española 

tags: inter campus

Notizie correlate

Carica altri risultati