TRA SPORT E DESIGN: IL VIAGGIO NERAZZURRO NELLA MILANO DESIGN WEEK

Seconda giornata di lavori per i ragazzi coinvolti in Design for Sport: sabato verrà svelato il concept del nuovo bus dell'Inter

MILANO - Continua il viaggio nerazzurro all'interno della Milano Design Week, con la seconda giornata di lavori per i ragazzi degli istituti impegnati in Design for Sport, l'iniziativa promossa da FC Internazionale Milano con RM Istituto Moda e Design. Un percorso all'interno delle sfaccettature del design che vedrà nascere il concept che ispirerà la livrea del bus che l'Inter utilizzerà nella stagione 2019-2020.

Il passaggio dall'oggettività del design alle interazioni che gli oggetti hanno con la vita delle persone in ogni giorno: partendo da questo caposaldo gli studenti hanno prodotto i concept del bus nerazzurro, mixando i valori del nostro Club con l'innovazione e la spinta verso il futuro, due elementi che si innestano alla perfezione nella filosofia di FC Internazionale Milano.

La giornata ha visto anche due importanti interventi che hanno raccontato le interconnessioni tra design e sport. Quello di Daniel Gainza, CCO di Cyber Pirelli, che ha illustrato i rapporti tra sport e tecnologia e di come quest'ultima intervenga nelle performance. E quello di Franco Achilli, Designer, Docente RM Istituto Moda e Design, che durante "Design e Zeitgeist: La grafica delle Olimpiadi" ha raccontato la storia dei simboli storici dei Giochi Olimpici.

La giornata di venerdì vedrà gli interventi di Mario Fedriga, Design Manager di Technogym, con "Technogym: Ricerca, Innovazione e Design per lo Sport" e di Lorenzo Montagna, Founder di Second StAR VR, con "Design 2.0, oltre lo schermo verso l'esperienza della realtà". A questi appuntamenti è possibile registrarsi a questo sito: designforsport.inter.it.

Saranno il Vice Presidente di FC Internazionale Milano Javier Zanetti, i CEO Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, il capitano Samir Handanovic, il Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale Luciano Galimberti, e il College Director RM Istituto Moda e Design Pasquale Volpe a riunirsi in una giuria d'eccezione che decreterà il concept prescelto.

Sabato 13 aprile alle 18, sempre nella sede di Raffles in via Felice Casati 16, il CEO Alessandro Antonello proclamerà il progetto vincitore, per poi inaugurare la mostra con i lavori realizzati dai ragazzi dei 14 istituti milanesi coinvolti.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

tags:
Carica altri risultati