EUROPEO U17, ITALIA IN FINALE CON UN TOCCO DI NERAZZURRO

Moretti, Pirola, Squizzato, Bonfanti ed Esposito protagonisti nella cavalcata della Nazionale in Irlanda

MILANO - C'è una squadra azzurra che sta facendo sognare: è l'Italia Under 17 allenata da Carmine Nunziata, pronta domenica a giocarsi la vittoria contro l'Olanda nella finale dell'Europeo Under 17 che si sta svolgendo in Irlanda.

In questo meraviglioso percorso spiccano le prove di ben cinque ragazzi del settore giovanile dell'Inter. Si tratta di Lorenzo Moretti (difensore, classe 2002), Lorenzo Pirola (difensore, 2002), Niccolò Squizzato (centrocampista, 2002), Nicholas Bonfanti (attaccante, 2002) e Sebastiano Esposito (attaccante, 2002).

Finora la corsa azzurra è stata perfetta, senza ostacoli, e con un grandissimo contributo di tutti i nostri ragazzi nerazzurri: tre vittorie su tre nel girone eliminatorio (3-1 alla Germania, in gol Bonfanti ed Esposito), 2-1 all'Austria (in gol Esposito), 4-1 alla Spagna (in gol Moretti, Pirola ed Esposito). Poi il successo nei quarti di finale per 1-0 sul Portogallo prima della bellissima rimonta in semifinale con la Francia: 2-1 con Esposito protagonista del gol del pareggio con una meravigliosa punizione. L'attaccante in questa stagione ha anche debuttato in Prima Squadra scendendo in campo contro l'Eintracht in Europa League, diventando l'interista più giovane di sempre ad aver disputato una partita di coppa (considerando Coppa Uefa/Europa League e Champions League).

La Nazionale azzurra Under 17 con queste prestazioni ha conquistato l'accesso automatico al Mondiale Under 17. Domenica alle 17.30 la finale dell'Europeo contro l'Olanda: agli azzurri e in particolare ai nostri cinque ragazzi del vivaio va il nostro in bocca al lupo!


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

tags:
Carica altri risultati