back
27

Stefania

Tarenzi

Attaccante

Nazionalità: Italiana
Nata a Lodi il 29-feb-1988
Altezza: 169
Biografia

Nata a Lodi il 29 febbraio 1988, Stefania Tarenzi è un’attaccante che gioca principalmente come punta centrale, grazie alla sua velocità e intelligenza nell’area.

Inizia a giocare all’oratorio per passare poi alle giovanili del Milan, dove rimane per quattro anni, prima di iniziare l’avventura alla Doverese, dove disputa vari campionati di Serie D. Nel 2009 sceglie il Mozzanica, dove rimane per quattro stagioni, firmando un totale di 39 gol in 50 partite disputate. Nell’estate 2013 passa al Brescia e nel primo anno con la maglia bianca azzurra vince il campionato di Serie A e l’anno successivo debutta in UEFA Women's Champions League. Nella stagione 2015/16 conquista la Supercoppa, Campionato e Coppa Italia con la maglia del Brescia e in Champions League arriva fino ai quarti di finale.

Nel 2017 trova un accordo con il Sassuolo, dove rimane solo una stagione, per firmare l’anno successivo con il Chievo Verona. Nell'estate 2019 sceglie l’Inter.

Stefania ha vinto in totale 2 Campionati di Serie A, 2 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia e 1 Campionato di Serie A2.

In occasione della Cyprus Cup 2015, Tarenzi riceve la prima chiamata in Nazionale, esordendo contro la Corea del Sud. Nella partita successiva contro la Scozia firma la sua prima rete con la maglia azzurra. Nel 2018 torna in Nazionale e nel 2019 è tra le convocate da Milena Bertolini per il Mondiale di Francia.