Frederikke
Thøgersen
27
Età
1.63 M
Altezza
25
Numero di maglia
La carriera
Nata a Thisted, in Danimarca, il 24 luglio 1995, è un esterno duttile e di grande corsa
Frederikke muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nella squadra della sua città, il Thisted, dove rimane fino a quando compie 18 anni. Nel 2013 si trasferisce al Fortuna Hjørring, formazione militante nella massima serie del calcio danese. Con le biancoverdi vince tre campionati e due coppe di Danimarca. Con il Fortuna esordisce in Champions League e viene eletta miglior giovane talento del calcio femminile danese nel 2014.
Nel 2019 arriva alla Fiorentina per la sua prima esperienza in Italia: Thøgersen rimane due stagioni in maglia della Viola e in entrambe le annate disputa la Champions League. Nell'estate 2021 passa in Svezia, al Rosengård, dove vince due campionati e una Coppa di Svezia.
Approda infine all'Inter nel mese di gennaio 2023.
Durante la sua carriera Thøgersen ha vinto 8 titoli: 3 campionati di Danimarca, 2 campionati danesi, una coppa di Danimarca e una coppa di Svezia.
Frederikke veste per la prima volta la maglia della Nazionale danese a 19 anni, nel 2014, dopo essere transitata da tutte le selezioni giovanili. Con la Danimarca è arrivata in finale agli Europei olandesi del 2017, competizione conclusa con la medaglia d'argento.