ACCREDITI TESSERE FIGC, CONI E AIA - II VERSIONE

Per accedere allo stadio con una tessera federale Coni, Figc e Aia è necessario un titolo d'accesso, che viene rilasciato gratuitamente previa presentazione delle credenziali.

ATTENZIONE:

I RICHIEDENTI NON DEVONO ESSERE IN POSSESSO DI ALTRO TITOLO D'ACCESSO ALL'EVENTO RICHIESTO. PRIMA DI FARE RICHIESTA ASSICURATEVI QUINDI DI NON AVERE ALCUN TITOLO D'ACCESSO. IN CASO CONTRARIO UTILIZZATE LA PROCEDURA DI CAMBIO NOME PRIMA DI RICHIEDERE UN ACCREDITO.

AI POSSESSORI DI ALTRO TITOLO VERRÀ CANCELLATA LA RICHIESTA ANCHE SE GIÀ ACCETTATA.

I posti riservati sono contingentati e le richieste saranno evase sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le richieste delle accettazioni degli accrediti federali sono gestite interamente online, per richiedere l’accredito è necessario compilare i dati richiesti e allegare tessera FIGC del 2019 FRONTE e RETRO e il FRONTE di un documento in corso di validità (passaporto/carta d’identità/patente – dove ci sono i dati personali)

A partire da Inter-Spal del 10.03.2019 è possibile effettuare una richiesta di accredito solo se si è già iscritti ad inter.it

 



Entra in Gestione Accrediti FIGC AIA e CONI

 

 

 

Informazioni importanti

 

 

Cosa cambia?

Le nuove regole per gli accrediti stadio

Abbiamo deciso di rendere più semplice e efficiente la procedura: non dovrai ogni volta ricaricare i tuoi documenti!

 

Come chiedere un accredito?

Activation of the FIGC-AIA-CONI profile

  • 0. Scatta col cellulare alcune foto alla tua tessera FIGC-AIA-CONI. Servirà anche una immagine della tua carta di identità.
  • 1.Fai login su inter.it
    cliccando su "Accedi" in altro a destra del sito inter.it (la App Inter non lo consente)

2. Dal menu in alto a destra apri il menu contestuale, scegliendo "Accrediti FIGC"

 

  • FIGC accreditations
  • 3. Ora entra nella dashboard FIGC e clicca su "modifica dati"

    FIGC accreditations

  • 4. Carica 4 foto, leggibili e chiare, fronte e retro: la tua tessera personale e la tua carta di identità

    FIGC accreditations

  • 5. Aspetta una email di conferma da Inter sul responso della verifica documenti.

     

     

  • 5.1 Se è tutto OK hai completato la procedura, e puoi richiedere gli accrediti quando aperti.

    FIGC accreditations

     

Attenzione!

Avvertenze Importanti

  • Con il nuovo portale sarà possibile richiedere l’ACCREDITO A PARTIRE
    DALLA DATA e ORA SPECIFICATE DIRETTAMENTE SUL TASTO di RICHIESTA
    nella pagina di benvenuto.
  • Una volta effettuata la registrazione e ricevuta nostra convalida dell’account non sarà più necessario inserire i documenti in occasione di ogni singola richiesta; sarà sufficiente cliccare sulla partita per richiedere l’accredito.
  • Potrete monitorare voi stessi la disponibilità in fase di richiesta grazie alla presenza dei “semafori” (ROSSO posti esauriti - GIALLO posti in esaurimento - VERDE posti ancora disponibili).
  • Sarà possibile annullare la richiesta di accredito effettuata solo fino al momento in cui verrà chiusa la procedura (partita weekend: ore 09:00 del venerdì - partita infrasettimanale: ore 09:00 del 1° giorno antecedente la gara). Non sarà  più concesso mandare mail ad accreditifigc@inter.it per mancati ritiri: qualora non annullato l’accredito entro i termini sopra indicati non sarà più possibile annullarlo e non verranno accettate mail di alcun tipo per mancati ritiri.
  • Fino al termine della stagione in corso, il numero massimo consentito di mancati ritiro è pari a 2. Qualora il limite venga superato non vi sarà più possibile richiedere l’accredito per le gare rimanenti della stagione.
  • Qualora la richiesta da parte di un tesserato venga annullata entro i termini sopra indicati, il posto tornerà automaticamente disponibile per nuove richieste di accredito, nonostante in precedenza risultasse esaurita la disponibilità

Il ritiro dovrà regolarmente essere effettuato il giorno della partita presso lo sportello “ACCREDITI FIGC” della biglietteria Ovest (di fronte all’ingresso 8) presentando fisicamente la tessera FIGC e il documento di identità. Non verrà accettata alcun tipo di delega al momento del ritiro del biglietto.