FAQ Inter
FAQ TICKETING
I biglietti sono in vendita su inter.it/tickets. Se la partita che ti interessa non è ancora in vendita, clicca su "Avvisami quando in vendita" per ricevere una notifica via email quando i biglietti saranno disponibili.
La tessera Siamo Noi costa 15,00€ ed ha validità 6 anni. Puoi acquistarla/rinnovarla direttamente online, alla pagina tdt.inter.it : una volta conclusa la procedura, riceverai subito via email il numero della tua tessera e la ricevuta con il QR Code provvisorio, che puoi già utilizzare per accedere allo stadio, in attesa di consegna di quella definitiva. É possibile acquistarla/rinnovarla anche presso l'Inter Store Castello recandosi personalmente. Ti invitiamo a prendere visione della pagina https://www.inter.it/it/punti-vendita per conoscere giorni e orari di apertura. In alternativa, puoi recarti presso uno dei punti vendita Vivaticket abilitati alla vendita di tessere Siamo Noi. Scopri l'elenco alla pagina www.inter.it/pdvspeciali.
Il cambio utilizzatore è disponibile a partire da circa 48h prima del calcio d'inizio del match su inter.it/cessione. Può essere soggetto a restrizioni imposte dalla Società o dalle Autorità di Pubblica Sicurezza. È possibile cedere il biglietto/abbonamento una sola volta.
I bambini fino a 4 anni compiuti possono entrare allo stadio acquistando il giorno partita un biglietto speciale Under 5, al costo di 2 euro, purché accompagnati da almeno uno spettatore adulto, in possesso di regolare titolo d’accesso. È sufficiente presentare agli ingressi dedicati (Gate 1, 9 e 13) un documento di identità o il certificato di nascita per ricevere il tagliando con cui accedere allo stadio, senza posto a sedere assegnato.
I bambini dai 5 anni in su dovranno possedere un regolare titolo d’accesso acquistato (biglietto cartaceo o abbonamento caricato su tessera Siamo Noi). N.B. I biglietti Under 5 non saranno distribuiti per le partite contro Milan, Juventus, Napoli e Roma e tutte le competizioni europee UEFA e non sono disponibili per il Settore Ospiti.
Purtroppo non è prevista la possibilità di annullare e rimborsare un acquisto, come indicato nelle condizioni di vendita dei biglietti.
Se non puoi più partecipare alla partita, è possibile effettuare il cambio utilizzatore del titolo su inter.it/cessione, a partire da 48h prima del calcio d’inizio. La procedura di cessione può essere soggetta a restrizioni imposte dalla Società o dalle Autorità di Pubblica Sicurezza.
Una volta acquistato il biglietto, non è possibile cambiare il settore e il posto scelto.
Puoi correggere i dati dell'utilizzatore del biglietto effettuando la procedura di cambio utilizzatore a partire da 48h prima del calcio d’inizio della partita. Puoi effettuare la procedura una sola volta.
Una volta completato l’acquisto non è possibile annullare l’operazione. La riduzione non viene applicata in automatico ma va selezionata manualmente dall’utente in fase di scelta del posto, se disponibile. Ti invitiamo a verificare sempre il tipo di tariffa applicata prima di procedere al pagamento.
Lo sconto sul merchandising è valido, dall'1 luglio 2024, esclusivamente sullo Store Online
Per usufruirne è sufficiente associare la propria tessera Siamo Noi al proprio account inter.it. e lo sconto verrà applicato al carrello in automatico.
I titolari di abbonamento Plus hanno diritto ad uno sconto del 20%, i titolari di abbonamento Base del 10%
FAQ MYPROFILE
Da Desktop
Per accedere alla pagina del tuo profilo myInter collegati a https://www.inter.it/it , clicca su LOGIN (in alto a dx), inserisci la tua email e la tua password e clicca su Accedi. Successivamente potrai andare al tuo profilo cliccando su IL MIO PROFILO.
Da APP
Per accedere alla pagina del tuo profilo myInter apri l’app, clicca su INIZIA, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password e clicca su Accedi. Potrai poi visualizzare il tuo profilo cliccando sul menù a tendina in alto e successivamente su IL MIO ACCOUNT . Qui sarai in grado di visualizzare e modificare i tuoi dati nella sezione “I miei dettagli”.
Per reimpostare la tua password, collegati a https://www.inter.it/it (da Desktop) clicca su LOGIN e successivamente su “Hai dimenticato la password?”. Inserisci l’indirizzo e-mail dell’account di cui hai dimenticato la password, una volta ricevuta la mail cliccando su MODIFICA atterrerai su una pagina che ti permetterà di creare una nuova password.
Dopo l’aggiornamento, all’interno del tuo profilo myInter avrai accesso a tre sezioni:
MyTickets: dove puoi visualizzare i biglietti acquistati con il tuo profilo myInter;
MyCards: dove puoi visualizzare le tessere collegate al tuo profilo (Siamo Noi Card, Tessera Inter Club) e associare quelle di cui sei titolare (e quelle di eventuali minori di cui sei tutore), se mancanti;
MyDetails: dove puoi visualizzare e modificare (dove previsto) le tue informazioni personali, in particolare: Nome, Cognome, Data di nascita, Genere, Luogo di nascita, Dati di residenza, Email, Numero di telefono, Password, Consensi Privacy. Per quanto riguarda Nome, Cognome e Data di nascita puoi visualizzare le informazioni contenute nel profilo ma è più possibile modificarle.
Per modificare i dati presenti nel tuo profilo, effettua la login e accedi alla tua pagina profilo (per info consulta la domanda “Come faccio ad accedere alla mia pagina profilo myInter?”). Una volta effettuato l’accesso, vai al tab MyDetails e:
vai alla sezione INFORMAZIONI PERSONALI per modificare i tuoi dati personali;
vai alla sezione EMAIL per modificare l’indirizzo e-mail da associare al tuo profilo;
vai alla sezione NUMERO DI TELEFONO per modificare il numero di telefono da associare al tuo profilo;
vai alla sezione PASSWORD per modificare la tua password;
vai alla sezione PRIVACY E CONSENSI per modificare i tuoi consensi.
Dopo aver aggiornato i dati, clicca "Aggiorna" per salvarli.
Da Desktop
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo profilo, vai nella sezione INFORMAZIONI PERSONALI, vai al tab "MyDetails" e alla sezione EMAIL e clicca su “Modifica il tuo indirizzo email”. Successivamente potrai inserire il nuovo indirizzo e-mail da te scelto (ma non potrai inserire un indirizzo già associato a un altro utente). A seguito della modifica, riceverai una mail con un link di conferma.
Da App
Effettua la login e accedi alla tua pagina profilo. Vai al ab "MyDetails" , seleziona "Indirizzo e-mail" e successivamente “Aggiorna Indirizzo e-mail”. Segui poi i passaggi sopra indicati.
Non è possibile verificare lo stesso numero di telefono su più account. Ti suggeriamo di rimuoverlo dagli altri profili o di utilizzarne un altro. Per ricevere assistenza contatta il nostro Servizio Clienti.
Dopo l’aggiornamento, non è più possibile modificare all’interno della tua pagina profilo myInter il tuo Nome, il tuo Cognome e la tua Data di nascita.
Dopo l’aggiornamento, non è più possibile modificare all’interno della tua pagina profilo myInter il tuo Nome, il tuo Cognome e/o la tua Data di nascita. Se hai fatto un errore di battitura contatta il nostro Servizio Clienti.
Con il nuovo aggiornamento del profilo myInter, potrai visualizzare all’interno del tab MyTickets tutti i biglietti per le partite acquistati con il tuo profilo myInter. Sfruttando questa nuova funzionalità, non dovrai più preoccuparti di conservare i tuoi biglietti fisici o di ritrovare quelli digitali all’interno della tua e-mail: ti basterà accedere al tuo profilo per avere a portata di mano il tuo biglietto e essere pronto a sostenere i Nerazzurri!
Con il nuovo aggiornamento del profilo myInter, all’interno del tab MyTickets vengono visualizzati solo i biglietti acquistati utilizzando direttamente il tuo profilo myInter. Se un tuo familiare/amico ha acquistato un biglietto per te su inter.it, il biglietto sarà quindi visibile solo sul suo profilo myInter ma non sul tuo.
Per aggiungere la tua Tessera Siamo Noi o la tua Tessera Inter Club al tuo profilo myInter, accedi al tuo profilo, vai al Tab MyCards, clicca su “Aggiungi tessera” e inserisci la tua data di nascita e il tuo numero di tessera e successivamente su “Aggiungi tessera”.
Con il nuovo aggiornamento del profilo myInter, potrai aggiungere all’interno del tab MyTickets la tua Tessera Siamo Noi o la tua Tessera Inter Club e usufruire degli sconti a te dedicati su Inter Online Store!
Puoi richiedere la cancellazione del tuo account MyInter scrivendo una e-mail a [email protected].
FAQ RIVENDITA ABBONAMENTO
La rivendita è la nuova funzionalità che permette agli abbonati PLUS di mettere in vendita il proprio posto per la singola partita, qualora non fosse possibile partecipare all'evento. La vendita avverrà su piattaforma ufficiale Inter, disponibile nella sezione Biglietti. Il posto sarà acquistabile da terzi al prezzo di vendita in vigore nel momento dell'acquisto.
Solo gli abbonati PLUS potranno utilizzare la piattaforma di rivendita ufficiale. Sarà sufficiente seguire i passaggi descritti qui sotto:
Registra il tuo abbonamento sulla piattaforma dopo aver effettuato il login a inter.it ;
Scegli per quale partita mettere in vendita il tuo posto tra quelle al momento disponibili;
Clicca su “METTI IN VENDITA” ed il posto sarà immediatamente disponibile online per l’acquisto dei singoli biglietti. Questa scelta è irrevocabile per le prime 24h.
Potrai riprendere possesso del tuo posto passate 24h dalla messa in vendita cliccando su “RECUPERA”.
In caso di rivendita avvenuta con successo, ti verrà corrisposto l’importo pari al 60% del prezzo a cui il tuo posto è stato acquistato, sotto forma di voucher. Il credito sarà disponibile a partire dal sesto giorno successivo alla partita e valido fino al 31/12/2025.
La piattaforma di rivendita sarà attivata al più tardi 72h prima della partita. É possibile mettere in vendita il proprio posto fino a 25h prima del calcio di inizio.
I posti invenduti alle 23:59 del giorno antecedente la partita saranno automaticamente restituiti all’abbonato, che potrà dunque utilizzare regolarmente l’abbonamento o cederlo tramite il cambio utilizzatore, a partire dalle 9:00 del giorno gara.
Il credito ottenuto dalla rivendita è consultabile sulla piattaforma. Cliccando su "Movimenti" è possibile visualizzare il dettaglio dei guadagni ottenuti durante la stagione.
Il credito ottenuto dalla rivendita del posto è spendibile solo online su inter.it/tickets, per l'acquisto di biglietti e/o abbonamenti. Il totale maturato durante la stagione 2024-25 sarà valido e spendibile fino al 31/12/2025.