MILAN, ITALY - JULY 01: Ange-Yoan Bonny on July 01, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Alessandro Levati - Inter/Inter via Getty Images)

Musica, judo e cinema: alla scoperta di Ange - Yoan Bonny



Squadra

6 lug 2025
3 MIN DI LETTURA

Le dieci curiosità a proposito del nuovo attaccante nerazzurro


La storia di Ange-Yoan Bonny è fatta di chilometri, passione e sogni che diventano realtà. Nato ad Aubervilliers il 25 ottobre 2003, cresciuto calcisticamente in Francia – da La Rochelle a Tours – Bonny è il nuovo acquisto dell’Inter. Dopo una stagione da protagonista in Serie A con il Parma, l’attaccante francese è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera in nerazzurro.

Velocità, potenza, spirito di sacrificio: il suo profilo si inserisce perfettamente nella filosofia interista. Ma chi è davvero Ange-Yoan Bonny? Vi raccontiamo dieci curiosità per conoscerlo meglio, dentro e fuori dal campo.

DAL TATAMI AL PRATO VERDE

Prima del calcio, Bonny praticava judo. "Ero iperattivo da piccolo – racconta – e il judo non bastava a scaricarmi. Così mia mamma mi ha iscritto in una squadra di calcio quando avevo 5 o 6 anni. È stato un colpo di fulmine. Da quel momento non ho mai smesso".

“ANGELO": IL SOPRANNOME ITALIANO

In Italia ormai da quattro anni, Ange-Yoan ha conquistato Parma non solo per le sue giocate ma anche per il suo carattere. Tifosi e compagni lo hanno ribattezzato "Angelo", italianizzando il suo nome con affetto.

L’EVOLUZIONE TATTICA

Non è sempre stato un attaccante: “Fino ai 16-17 anni giocavo a centrocampo. Poi mi hanno spostato in attacco… direi che è andata bene, visto com'è proseguita la mia carriera”.

UN GOL DA RICORDARE: LA MAGIA A MONZA

Il suo gol più bello? “Quello segnato a Monza il 15 marzo scorso. Era una sfida salvezza. All’84’, ho preso palla a centrocampo, ho superato due difensori e ho calciato a giro sul secondo palo. È finita 1-1, una rete bella e importante”.

IL MITO DI RONALDO

Da bambino ammirava Cristiano Ronaldo, ma quando si parla di leggenda nerazzurra non ha dubbi: “Ronaldo il Fenomeno, è il mio preferito della storia dell’Inter. Un grandissimo attaccante”.

IL 26° FRANCESE NELLA STORIA DELL'INTER

Con il suo arrivo, Ange-Yoan Bonny diventa il 26° calciatore francese a indossare la maglia dell’Inter. Raggiunge così i connazionali Marcus Thuram e Benjamin Pavard.

TOURS, CASA DOLCE CASA

“Il luogo a cui sono più legato? Senza dubbio è casa mia a Tours, in Francia".

TRA RAP E SOUL: LA MUSICA COME RITUALE

Rap e soul sono i suoi generi preferiti. “Mi aiutano a rilassarmi prima delle partite, ad allontanare la pressione e trovare la giusta concentrazione”.

OLTRE IL CALCIO: CINEMA, BASKET E PADEL

Amante dello sport in generale, Bonny segue con passione il basket e gioca volentieri a padel. E poi c’è il cinema: “Non ho un film preferito, ma ultimamente ho visto F1 con Brad Pitt e mi è piaciuto molto”.

NESSUN PIANO B

Per Bonny non c’è mai stato un dubbio: “Non avrei voluto fare altro nella vita. Ho sempre desiderato essere un calciatore. E sono riuscito a realizzare il mio sogno”.

INTER ONLINE STORE

La nuova maglia Home per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 30: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 30, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Squadra al lavoro: proseguono gli allenamenti al BPER Training Centre


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151