Chi siamo

ROBERTO SCARPINI

Direttore di Inter Channel, al di là del ruolo giornalistico all’interno della redazione, cura l’organizzazione logistica ed economica, impersonificando il tifoso nerazzurro grazie alle sue storiche telecronache. Pubblicista, ha iniziato la propria carriera professionale come dj nelle radio lombarde degli anni 80’. Parla correntemente l’inglese. Nerazzurro doc, ha rappresentato l’Inter e la sua moderna storia di successi con i suoi nomignoli e con l’inconfondibile “è goal, è goal, è goal”. Primo volto ad apparire nell’agosto del 2000 sul canale tematico nerazzurro, segue ininterrottamente l’Inter con le sue cronache dal gennaio 1992.

ALESSANDRO VILLA

Nasce, cresce e si rivela al mondo come interista. Dopo una solida formazione letteraria, approda a Inter Channel nel 2006: non l’ha più lasciata e minaccia di non lasciarla mai. Noto per ricordarsi a memoria ogni partita giocata dalla Beneamata, passerebbe la vita a parlare con chi nell’Inter ci ha giocato per davvero. "Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio", diceva un grande uomo: per questo utilizza ogni minuto libero per assorbire i più svariati stimoli culturali, dalle serie tv inglesi agli stand up comedian americani, dai trattati tedeschi di filosofia alle ballate romagnole per piano e voce.

NAGAJA BECCALOSSI

Dal 2001 la televisione e il giornalismo sportivo sono il suo pane quotidiano: ha iniziato il suo percorso lavorativo a Telelombardia, emittente milanese, conducendo tg, prime serate e approfondimenti sul calciomercato. Dal 2007 entra a far parte della redazione di Inter Channel per raccontare e vivere insieme ai tifosi di tutto il mondo l'Inter, in quello che lei stessa definisce il lavoro più bello del mondo. Oltre ad amare i colori nerazzurri e a collezionare scarpe, ama cucinare perché "la cucina presuppone una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo".

LETIZIA GALLUCCI

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Scienze della musica e dello spettacolo all’Università Statale degli Studi di Milano. Pubblicista, ha cominciato curando la regia e la conduzione di vari programmi in una radio milanese, per poi approdare a Inter Channel come stagista nel 2010. Da subito ha seguito in prima persona le tante attività dei tifosi nerazzurri. Oltre all’Inter e al calcio ama il cinema, il teatro e la musica, passioni che ha coltivato prima in ambito lavorativo, quindi nel tempo libero.

ALBERTO SANTI

Giornalista pubblicista dal 2013. Inizia in una piccola radio dell’hinterland milanese, entrando nel febbraio 2012 a far parte della squadra di Sportitalia, prima come redattore, poi come bordocampista e telecronista, oltre a condurre il tg di Sportitalia24. Con la chiusura dell’emittente, passa alla carta stampata, collaborando sia con l’edizione italiana che con quella inglese della rivista FourFourTwo. A ottobre 2014 arriva a Inter Channel, dove inizia a seguire tutto il settore giovanile, specialmente la Primavera, seguendola in tutte le partite come telecronista.

UMBERTO CABELLA

Laureato in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l'Università di Pavia ha poi conseguito un master in Management del Made in Italy presso l'Università Iulm di Milano. Pubblicista dal 2014, entra a far parte della famiglia di Inter Channel nel giugno 2015. Si occupa del coordinamento redazionale e della gestione dell'archivio immagini del canale.