Risultato finale

21 Ottobre 1998 20:45

Inter
14' (2t) Ronaldo
33' Ventola
2 - 1
Spartak Mosca
19' (2t) Tsymbalar
arbitro Marc Batta / guardalinee , / 4° uomo
MinutiCronaca
44'Lancio filtrante di Winter per Ronaldo . IL brasiliano entra in area palla al piede ma conclude sul portiere da ottima posizione. L'azione prosegue con lo stesso Ronaldo che apre per Cauet. Il francese conclude di poco a lato.
40'Lungo lancio in verticale di Sousa . Cauet elude il fuorigioco e a tu per tu con il portiere si fa anticipare. Sul rimpallo interviene Pirlo che conclude ancora addosso a Filimonov che blocca.
38'Pirlo alza la palla saltando la difesa e serve Ventola ben appostato, ma il portiere è in anticipo e fa suo il pallone.
37'Applausi a scena aperta per il giovane Pirlo che prima libera di tacco Ronaldo e successivamente riconquista caparbiamente un pallone al limite dell'area. L'azione poi sfuma con Cauet che non riesce nel controllo.
34'Pirlo rileva Djorkaeff
33'Punizione dai 20 metri. Ronaldo finge il tiro e serve per Ventola. Gran staffilata che colpisce il pallo alla destra del portiere e carambola in rete: è 1-0.
30'Sponda di Robson e tiro di potenza di Parfionov che manda alto.
28'Punizione di Tikhonov per la testa di Romaschenko a pochi passi da Pagliuca. La sua conclusione è fortunatamente a lato.
25'Winter viene ammonito per un discutibile fallo a centrocampo: essendo diffidato saltera' la partita di Mosca. A Madrid, intanto, botta e risposta: Real - Sturm 2-1
23'Lancio illuminante di Sousa che taglia l'area e giunge a Cauet che batte di prima intenzione sul corpo del portiere.
22'Ventola ben servito da Ronaldo vince un rimpallo con il suo marcatore e si trova a tu per tu con il portiere che riesce a respingere abilmente la sua conclusione.
20'Ottima copertura di Simeone : intercetta un passaggio filtrante di Bushmanov indirizzato a Robson solo in area.
18'Insistita azione di Ventola che, ricevuta palla da Winter , fugge sulla destra vincendo anche un rimpallo. Il cross teso e' preda di Filimonov .
12'Baranov scende sulla sinistra e, senza pensarci due volte, conclude di collo pieno dal vertice dell'area: Pagliuca si supera deviando in angolo.
9'Errato controllo di Cauet su uno spiovente da destra; la palla arriva a Tikhonov che fa partire un siluro d'esterno destro: Pagliuca smanaccia sopra la traversa.
7'Azione veloce al limite dell'area con Ventola e Djorkaeff che si scambiano la palla. È il francese a tentare la conclusione di sinistro che però va alta sulla traversa.
3'Lancio preciso di Sousa che trova Djorkaeff al limite dell'area che appoggia per Ronaldo. Il brasiliano tenta una conclusione di potenza mandando la palla a lato.
MinutiCronaca
48'Ore 22:38 termina la partita.
45'Pirlo non riesce a controllare bene la palla da una posizione eccellente. Sfuma l'azione tra le braccia del portiere.
44'Incursione centrale di Ze' Elias che resiste alle cariche di due difensori. La sua conclusione di sinistro è leggermente deviata da Ananko ed è facile preda del portiere.
43'Girata al volo di Tsymbalar senza tante pretese. Palla altissima sulla traversa.
38'Ventola viene favorito da un disimpegno errato dei russi a centrocampo e si lancia verso la porta. Entrato in area viene affrontato da due difensori e cade. Viene invocato il rigore ma l'arbitro non è dello stesso avvso.
38'Zamorano rileva Ventola
36'Meleshin rileva Baranov
32'Romaschenko tenta la conclusione dai 15 metri. Il destro è potente ma poco preciso e la palla va alta sulla traversa.
28'Ze' Elias rileva Ronaldo
20'Kanischev rileva Pisarev
19'Cross dalla sinistra di Tikhonov per la testa di Tsymbalar che mette in rete: 2-1
14'Rapido contropiede portato da West che serve sulla destra per il decentrato Ventola che crossa al centro. Filimonov smanaccia la palla e Ronaldo è prontissimo ad aggirarlo e depositare in rete: 2-0
6'Pirlo taglia centralmente per Winter che elude il fuorigioco si presenta solo in area. Piu'veloce di tutti Filimonov che lo contrasta in angolo.
3'Ventola riceve palla centralmente, al limite dell'area: la sua girata improvvisa impegna Filimonov in tuffo.
8tiri porta3
5tiri fuori7
17falli fatti16
2angoli5
6fuorigioco2
00possesso00
vittorie(2)pareggi(0)sconfitte(0)

in campo

Pagliuca 1Filimonov
Simeone 14Bushmanov
Galante 5Ananko
West 16Khlestov
Silvestre 24Parfionov
Cauet 15Tikhonov
Sousa 19Romaschenko
Winter 8Tsymbalar
Djorkaeff 6Baranov
Ronaldo 9Robson
Ventola 11Pisarev

panchina

Pirlo 21Meleshin
Ze’ Elias 13Kanischev
Zamorano 18