Privacy Privacy Privacy

Club Transparency

 
Fondata nel 1908, FC Internazionale Milano, o semplicemente Inter, è globalmente riconosciuta come una delle società più vincenti della storia del calcio. La proprietà del club appartiene al Gruppo Suning e Steven Zhang è il 21° presidente e il più giovane della storia dell'Inter.

Il Palmares del club vanta 18 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe dei Campioni, 1 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. L’Inter è uno dei soli sette club in Europa ad aver vinto Champions League, campionato e coppa nazionale nello stesso anno (2010), e l’unico club italiano a non essere mai retrocesso nei suoi 111 anni di storia.

L’Inter è un brand globale con quasi 400 milioni di fan nel mondo.
La squadra nerazzurra gioca le partite casalinghe allo stadio Giuseppe Meazza, universalmente conosciuto come San Siro, che può ospitare oltre 78mila spettatori ed è tra gli stadi più famosi e iconici del mondo. Con oltre 200mila visitatori all’anno è una delle principali attrazioni turistiche della città di Milano.
 
 
Il club vanta un settore giovanile di alto livello, che ha collezionato oltre 50 trofei e ha lanciato numerosi giocatori nel panorama calcistico europeo.
 
 

Gruppo F.C. Internazionale Milano - Documentazione Corporate Governance - Esercizio 2017/18

Nota Integrativa al bilancio consolidato

Relazione Collegio Sindacale

Relazione Società di Revisione

Relazione sulle Gestione e Schemi di Bilancio

Rendiconto finanziario

F.01-BIS A | Rendiconto servizi da procuratori sportivi