Lavora con noi
Lavora con noi
FC Internazionale Milano è una realtà dinamica, i cui oltre 115 anni di storia sono guidati nel futuro da un motore giovane e spinto all’innovazione. Il Club è alla costante ricerca di nuovi talenti che possano arricchire il team con forte spirito di adattamento e tanta volontà di mettersi in gioco. Per noi l’eccellenza della performance di squadra è al centro, sia in campo che fuori. Cerchiamo persone predisposte a lavorare in team e a saper fare squadra, che sappiano pensare fuori dagli schemi e uscire dalle loro zone di comfort.
THE TEAM AROUND THE TEAM
FC Internazionale Milano impiega uno staff di circa 300 professionisti e oltre 200 tra giocatori e staff tecnico. Fondata nel 1908, l'Inter è conosciuta a livello globale come uno dei club di maggior successo al mondo. Il gruppo cinese Suning ha acquisito la maggioranza del Club nel giugno 2016. Nel palmares nerazzurro si possono contare 19 Scudetti, 9 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 2 Coppe dei Campioni, 1 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club. L'Inter è uno dei sette club ad aver conquistato il “Triplete”, e l'unica squadra italiana mai retrocessa nei suoi 114 anni di storia. Internazionalità e innovazione guidano il Club nella sua crescita dentro e fuori dal campo, verso i mercati globali e avvicinandosi alle nuove generazioni in tutto il mondo. Il Settore Giovanile nerazzurro è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più importanti al mondo. Nel corso degli anni, è stato capace di conquistare oltre 50 trofei e di crescere un numero notevole di professionisti che hanno poi compiuto il proprio percorso nei più importanti campionati europei. Inter sviluppa diversi progetti di Corporate Social Responsibility grazie a Inter Campus, attivo dal 1997 in 29 paesi, e a Inter in the Community, nel territorio milanese. Il “Team around the Team”, lo staff che ogni giorno lavora a supporto della divisione sportiva, è un gruppo di circa 300 colleghi, per la maggior parte “millennials” con un’età media di 38 anni e rappresentanti oltre 10 nazionalità. Con una crescita esponenziale negli ultimi 5 anni, abbiamo una squadra giovane e dinamica, che quotidianamente si impegna a portare avanti attività e progetti all’interno delle principali aree aziendali: Sport, Corporate, Marketing, Commerciale e Comunicazione.
LE NOSTRE SEDI
1908 Inter HQ La sede del Club si trova nel cuore del distretto milanese dell’innovazione di Porta Nuova, all’interno del building “The Corner”, certificato LEED Gold per il rispetto dell'ambiente e l'efficienza delle prestazioni. Cinque piani completati da una terrazza panoramica con una vista che abbraccia Milano dalla Madonnina fino a San Siro. Un ambiente di lavoro caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre, da scelte di arredamento curate e da soluzioni tecnologiche innovative, uno spazio in cui le postazioni lavoro si accompagnano a zone create per la condivisione e la collaborazione. Un piano intero della struttura è dedicato all'accoglienza di ospiti e agli eventi, dotato di sala media con studio tv, di un’area Inter Heritage e alla Trophy Room, vera e propria installazione multimediale che racconta in un solo colpo d'occhio la storia dell'intero palmares nerazzurro. San Siro Intitolato a Giuseppe Meazza, venti anni all'Inter dal 1927 al 1947 e 284 reti segnate, lo stadio è conosciuto anche come San Siro, dal nome del quartiere che lo ospita. È soprannominato la 'Scala' del calcio ed è stato teatro della storia dell'Inter dal 1927 in poi. Nel 1990 la ristrutturazione in occasione dei Mondiali ha fatto erigere il terzo anello, e la capienza totale attuale è di 80.018 posti. In questa sede lavorano ogni giorno i colleghi che si occupano dell’organizzazione e della gestione del “match-day”, oltre ai colleghi dedicati al rapporto con i tifosi e con gli Inter Club, alla biglietteria ed alla vendita dei servizi esclusivi di Corporate Hospitality. Suning Training Centre Il Suning Training Centre in Memoria di Angelo Moratti di Appiano Gentile è il cuore dell’attività sportiva del Club. Con una nuova Clubhouse – l’area che ospita le camere dei calciatori della prima squadra e tanti altri spazi a disposizione di staff e dirigenza – ed il nuovo ristorante, le strutture innovative e moderne rispecchiano l’ambizione e la visione futura dell’Inter. Gli ambienti sono stati progettati con l’obiettivo di raggiungere nuovi e sempre più elevati standard di qualità sia per quel che riguarda l'ambito delle performance sportive, sia per quanto concerne le infrastrutture e le aree lavoro. Konami Youth Development Centre Cuore del Settore Giovanile dell'Inter è il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti: quasi 30.000 metri quadri immersi nel grande Parco Nord di Milano, tra gli abitati di Niguarda e di Bresso, con numerosi campi e strutture dedicate. Con la prima campanella a settembre 2020 si sono aperte le porte del Suning Youth Centre, l’ultimo in ordine temporale dei progetti di rinnovamento ed ampliamento delle infrastrutture della Società. La struttura, situata a poca distanza dal Centro di Formazione Suning di Interello, ospita l’Inter College, la scuola frequentata dagli atleti del vivaio nerazzurro, il convitto loro dedicato e gli uffici del Settore Giovanile.
Il nostro percorso di selezione inizia con la tua registrazione al portale Lavora Con Noi e con la candidatura ad uno specifico annuncio o con la candidatura spontanea. Tutti i cv ricevuti vengono letti ed analizzati dal Team HR e i profili in linea con le opportunità vengono convocati per un colloquio attitudinale ed un colloquio tecnico. Oltre ad un primo colloquio finalizzato ad approfondire le soft skills, la motivazione a unirsi ai nostri team e la buona conoscenza della lingua inglese, il candidato potrebbe essere sottoposto ad un assessment, in base alla seniority e alla posizione per la quale si sta proponendo. La successiva intervista tecnica, guidata dal Responsabile della Funzione, permetterà di indagare le competenze specialistiche proprie al dipartimento che si desidera integrare e si potrebbe essere sottoposti a speciali business case che permettono di mettersi in gioco su casi pratici, connessi alle future attività. Concluso con successo il percorso di selezione, si riceverà un’offerta e si potrà dare inizio a un’avventura in Nerazzurro.
CANDIDATURA SPONTANEA
Se il tuo profilo non corrisponde alle posizioni aperte in questo momento e vuoi sottoporlo comunque alla nostra attenzione, procedi con la candidatura spontanea in vista di future opportunità.
IMPIEGATO APPARTENENTE A CATEGORIE PROTETTE
TASK:
Sei una persona dinamica, precisa e interessata al mondo dello sport, media & entertainment? Ti piacerebbe entrare a far parte di un Club internazionale e lavorare in un ambiente giovane e stimolante? FC Internazionale è alla continua ricerca di professionisti appartenenti alle Categorie Protette (art 1 l.68/99) con cui entrare in contatto per valutare insieme future possibilità di collaborazione per uno dei nostri dipartimenti, quali, ad esempio:
Supply Chain e Procurement
Technology
E-commerce e Product Development
Marketing e CRM
Social Media & Digital
Ticketing & Contact Center
Al fine di allineare al meglio i tuoi interessi e le nostre necessità, al momento dell’invio della candidatura ti preghiamo di specificare funzione e l’area di potenziale interesse.Vuoi entrare a far parte del nostro Team? Allora cosa aspetti, inviaci il tuo CV! Non vediamo l’ora di conoscerti!
RESPONSABILITÀ:
Le figure maggiormente in linea potranno essere valutate per future necessità di potenziamento delle strutture aziendali.
PROFILO:
Ciascuna figura dovrà essere in possesso di:
Esperienza pregressa nel ruolo/dipartimento prescelto
Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Power Point e Excel)
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità organizzative e relazionali
QUALIFICHE:
Titolo di laurea triennale
___________________________________________________________________________________
ACCOUNTING AND TRESURY SPECIALIST
(Impiegato appartenente a categorie protette)
TASK:
L’accounting and Treasury specialist, con la supervisione del Finance and Treasury Manager, fornirà un importante supporto operativo nella gestione dell'intero ciclo dei debiti e dei crediti, con l'obiettivo di aumentare l'efficienza dell'Area Contabilità e nella gestione degli adempimenti fiscali e contabili (Modelli Fiscali e Libro Giornali). Collaborerà alla gestione delle operazioni relative alla funzione di tesoreria, tra cui la riconciliazione bancaria e l'elaborazione dei flussi in entrata e in uscita.
RESPONSABILITÀ:
Supporto nella ricezione, elaborazione, verifica e riconciliazione di tutti i documenti;
Registrare le transazioni nella contabilità generale, riconciliare le transazioni dei debiti e dei crediti;
Preparare l'analisi dei conti, ricercare e risolvere le discrepanze e i problemi delle fatture, produrre rapporti mensili;
Conformità dei modelli fiscali e delle scritture contabili;
Assistere la chiusura di fine mese, fornire la documentazione di supporto per le revisioni contabili;
Seguire il flusso dei pagamenti dall'autorizzazione al trasferimento bancario;
Gestire i conti bancari e monitorarne i movimenti;
Supportare lo sviluppo dell'ERP di tesoreria per il pagamento dei fornitori, la gestione della cassa giornaliera, il PFN, la riconciliazione bancaria;
Gestione della cassa giornaliera.
PROFILO:
Il candidato ideale ha:
2-3 anni di esperienza in ambito contabile;
Conoscenza degli strumenti Microsoft Office.
Si offre iniziale contratto di lavoro subordinato, full time, a tempo determinato.
Questa ricerca è riservata alle persone appartenenti alle categorie protette (ex art. 18, 68/99)
QUALIFICHE:
Conseguito laurea in economica e/o diploma in ragioneria
VOGLIO CANDIDARMI
___________________________________________________________________________________
IT INFRASTRUCTURE AND CYBERSECURITY SPECIALIST
TASK:
L'IT Infrastructure and Cybersecurity specialist sarà responsabile dell'installazione/configurazione, del funzionamento e della manutenzione dei sistemi hardware e software e della relativa infrastruttura, sia in sede che nel cloud.
RESPONSABILITÀ:
Implementare l'infrastruttura IT e le policy di cybersecurity in linea con gli obiettivi dell'organizzazione.
Monitorare e mantenere i sistemi hardware e software dell'organizzazione, compresi i server, i dispositivi di archiviazione, i dispositivi di rete e i sistemi di comunicazione, per garantirne prestazioni efficienti ed efficaci.
Monitorare e mantenere le piattaforme cloud dell'organizzazione, i servizi PAAS e IAAS.
Gestire Office 365, Microsoft e Azure AD.
Monitorare e mantenere i firewall dell'organizzazione, i sistemi di rilevamento/prevenzione delle intrusioni, il software antivirus, i sistemi di backup e altri strumenti e tecnologie di sicurezza.
Fornire assistenza tecnica agli utenti e risolvere i problemi relativi ai sistemi e agli incidenti di sicurezza informatica.
Condurre valutazioni e audit periodici sulla sicurezza per identificare vulnerabilità e rischi e sviluppare e implementare piani per affrontarli.
Gestire i rapporti con i fornitori di terze parti e di servizi per l'infrastruttura IT e i servizi legati alla sicurezza informatica.
QUALIFICHE:
Laurea in Computer Science, Information Technology o un settore correlato.
Fino a 3 anni di esperienza nella gestione di infrastrutture IT o di cybersecurity.
Esperienza nell'amministrazione di rete e di sistema e nei processi e nelle tecnologie di cybersecurity.
Esperienza con i sistemi di backup e disaster recovery.
L’esperienza con Amazon Web Services è preferibile.
Abilità nella gestione dei progetti.
Ottime capacità di problem solving, comunicazione e organizzazione.
Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente orientato al team.
Si precisa che sarà data la priorità ai candidati appartenenti alle categorie protette (ex art. 18, 68/99).
VOGLIO CANDIDARMI
___________________________________________________________________________________
IT & DIGITAL SOLUTION MANAGER
TASK:
La posizione, IT & Digital Solution Manager, farà parte del dipartimento di Information Technology.
L'IT & Digital Solution Manager supporterà l’Head of Technology nella definizione delle soluzioni e nella gestione dei progetti per raggiungere gli obiettivi aziendali. Collaborerà con i team interni per garantire che l'integrazione delle roadmap dei sistemi rientri coerentemente nel piano generale. Fornirà indicazioni ai team di progetto, stabilirà le priorità di lavoro e valuterà le soluzioni proposte per garantire che la tecnologia contribuisca al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Contribuirà alle strategie e agli standard del reparto. Assicurerà che gli impegni del team siano tracciati, gestiti e soddisfino o superino le aspettative.
RESPONSABILITÀ:
Progettazione di soluzioni IT & Digital in base ai requisiti aziendali e alla strategia.
Integrazione di applicazioni IT e digitali, piattaforme SAAS, servizi PAAS e sistemi sviluppati internamente.
Gestione e consegna di più progetti alla volta e sviluppo di piani a livello di team
Gestire le relazioni con Fornitori
Contribuire al budget annuale
Creare uno spirito e una cultura del lavoro forti e di reciproco sostegno, in cui le persone possano dare il meglio di sé
Fornire coaching, direzione e leadership ai dipendenti al fine di raggiungere i risultati del reparto, dell'azienda e dei clienti.
Supervisionare la formazione e lo sviluppo dei propri riporti e prendere decisioni efficaci in materia di personale.
Gestione delle persone, problem solving, negoziazione e mediazione.
QUALIFICHE:
Livello di inglese medio-alto per la comunicazione verbale e scritta
È preferibile una laurea in informatica o in un settore correlato.
Almeno 3/5 anni di esperienza nel ruolo
Esperienza nella gestione di progetti IT e digital complessi
Esperienza nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni mobile e web basate su tecnologie CMS
Esperienza nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni basate sull'ecosistema Salesforce, Salesforce B2C Commerce Cloud e Microsoft Business Central.
Esperienza nella gestione di release, code repository, pipeline CI/CD e continuous integration
Esperienza nella gestione di system integrator e fornitori
Competenze nella gestione di progetti e metodologie agili
Capacità di gestione di un team, problem solving, gestione dei problemi e negoziazione
Capacità di lavorare in modo collaborativo e trasversale
VOGLIO CANDIDARMI
___________________________________________________________________________________
JUNIOR DATA ENGINEER
TASK:
The Data Engineer is responsible for designing, building and maintaining our data lake, playing a critical role in integrating multiple data sources and collaborating with various stakeholders to ensure efficient and effective data management and analysis.
DUTIES AND RESPONSABILITIES:
Build and maintain data pipelines to ingest, transform, and load data from various sources into the data lake.
Implement data quality checks and data cleansing processes to ensure the accuracy and integrity of the data.
Optimize data storage and retrieval mechanisms to ensure fast and efficient access to data for analysis and reporting purposes.
Develop and maintain documentation of the data lake architecture, data flow, and data transformations.
Collaborate with cross-functional teams
,
both on the corporate and sports side,
t
o understand their data needs and provide the necessary support.
Monitor and troubleshoot the data lake infrastructure to identify and resolve performance or stability issues.
Implement and enforce data governance policies and best practices to maintain data security, privacy, and compliance.
Stay updated with the latest technologies, tools, and best practices in the field of data engineering and AWS services to continually improve data management processes.
Conduct performance tuning and optimization of data pipelines and queries to ensure optimal performance.
QUALIFICHE:
Degree in Computer Science, Information Systems, or a related field.
1-2 years of experience working as a Data Engineer or in a similar role.
Experience in programming languages such as Python, R, SQL
Familiarity with AWS services, including S3, Glue, Athena, and Redshift.
Familiarity with code repository tools such as GitHub.
Experience with data modeling, data warehousing, and ETL processes.
Strong Analytical and problem-solving skills with attention to detail.
Excellent communication and collaboration skills to work effectively with stakeholders from different teams.
Ability to prioritize and manage multiple tasks in a fast-paced environment.
Familiarity with big data technologies, such as Hadoop, or
Spark is a plus.