Lavora con noi



FC Internazionale Milano è una realtà dinamica, i cui oltre 115 anni di storia sono guidati nel futuro da un motore giovane e spinto all’innovazione. Il Club è alla costante ricerca di nuovi talenti che possano arricchire il team con forte spirito di adattamento e tanta volontà di mettersi in gioco. Per noi l’eccellenza della performance di squadra è al centro, sia in campo che fuori. Cerchiamo persone predisposte a lavorare in team e a saper fare squadra, che sappiano pensare fuori dagli schemi e uscire dalle loro zone di comfort.


THE TEAM AROUND THE TEAM

FC Internazionale Milano impiega uno staff di circa 300 professionisti e oltre 200 tra giocatori e staff tecnico. Fondata nel 1908, l'Inter è conosciuta a livello globale come uno dei club di maggior successo al mondo. Il gruppo cinese Suning ha acquisito la maggioranza del Club nel giugno 2016. Nel palmares nerazzurro si possono contare 19 Scudetti, 9 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 2 Coppe dei Campioni, 1 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club. L'Inter è uno dei sette club ad aver conquistato il “Triplete”, e l'unica squadra italiana mai retrocessa nei suoi oltre 115 anni di storia. Internazionalità e innovazione guidano il Club nella sua crescita dentro e fuori dal campo, verso i mercati globali e avvicinandosi alle nuove generazioni in tutto il mondo. Il Settore Giovanile nerazzurro è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più importanti al mondo. Nel corso degli anni, è stato capace di conquistare oltre 50 trofei e di crescere un numero notevole di professionisti che hanno poi compiuto il proprio percorso nei più importanti campionati europei. Inter sviluppa diversi progetti di Corporate Social Responsibility grazie a Inter Campus, attivo dal 1997 in 29 paesi, e a Inter in the Community, nel territorio milanese. Il “Team around the Team”, lo staff che ogni giorno lavora a supporto della divisione sportiva, è un gruppo di circa 300 colleghi, per la maggior parte “millennials” con un’età media di 38 anni e rappresentanti oltre 10 nazionalità. Con una crescita esponenziale negli ultimi 5 anni, abbiamo una squadra giovane e dinamica, che quotidianamente si impegna a portare avanti attività e progetti all’interno delle principali aree aziendali: Sport, Corporate, Marketing, Commerciale e Comunicazione.

LE NOSTRE SEDI

1908 Inter HQ La sede del Club si trova nel cuore del distretto milanese dell’innovazione di Porta Nuova, all’interno del building “The Corner”, certificato LEED Gold per il rispetto dell'ambiente e l'efficienza delle prestazioni. Cinque piani completati da una terrazza panoramica con una vista che abbraccia Milano dalla Madonnina fino a San Siro. Un ambiente di lavoro caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre, da scelte di arredamento curate e da soluzioni tecnologiche innovative, uno spazio in cui le postazioni lavoro si accompagnano a zone create per la condivisione e la collaborazione. Un piano intero della struttura è dedicato all'accoglienza di ospiti e agli eventi, dotato di sala media con studio tv, di un’area Inter Heritage e alla Trophy Room, vera e propria installazione multimediale che racconta in un solo colpo d'occhio la storia dell'intero palmares nerazzurro. San Siro Intitolato a Giuseppe Meazza, venti anni all'Inter dal 1927 al 1947 e 284 reti segnate, lo stadio è conosciuto anche come San Siro, dal nome del quartiere che lo ospita. È soprannominato la 'Scala' del calcio ed è stato teatro della storia dell'Inter dal 1927 in poi. Nel 1990 la ristrutturazione in occasione dei Mondiali ha fatto erigere il terzo anello, e la capienza totale attuale è di 80.018 posti. In questa sede lavorano ogni giorno i colleghi che si occupano dell’organizzazione e della gestione del “match-day”, oltre ai colleghi dedicati al rapporto con i tifosi e con gli Inter Club, alla biglietteria ed alla vendita dei servizi esclusivi di Corporate Hospitality. Suning Training Centre Il Suning Training Centre in Memoria di Angelo Moratti di Appiano Gentile è il cuore dell’attività sportiva del Club. Con una nuova Clubhouse – l’area che ospita le camere dei calciatori della prima squadra e tanti altri spazi a disposizione di staff e dirigenza – ed il nuovo ristorante, le strutture innovative e moderne rispecchiano l’ambizione e la visione futura dell’Inter. Gli ambienti sono stati progettati con l’obiettivo di raggiungere nuovi e sempre più elevati standard di qualità sia per quel che riguarda l'ambito delle performance sportive, sia per quanto concerne le infrastrutture e le aree lavoro. Konami Youth Development Centre Cuore del Settore Giovanile dell'Inter è il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti: quasi 30.000 metri quadri immersi nel grande Parco Nord di Milano, tra gli abitati di Niguarda e di Bresso, con numerosi campi e strutture dedicate. Con la prima campanella a settembre 2020 si sono aperte le porte del Suning Youth Centre, l’ultimo in ordine temporale dei progetti di rinnovamento ed ampliamento delle infrastrutture della Società. La struttura, situata a poca distanza dal Centro di Formazione Suning di Interello, ospita l’Inter College, la scuola frequentata dagli atleti del vivaio nerazzurro, il convitto loro dedicato e gli uffici del Settore Giovanile.

Il nostro percorso di selezione inizia con la tua registrazione al portale Lavora Con Noi e con la candidatura ad uno specifico annuncio o con la candidatura spontanea. Tutti i cv ricevuti vengono letti ed analizzati dal Team HR e i profili in linea con le opportunità vengono convocati per un colloquio attitudinale ed un colloquio tecnico. Oltre ad un primo colloquio finalizzato ad approfondire le soft skills, la motivazione a unirsi ai nostri team e la buona conoscenza della lingua inglese, il candidato potrebbe essere sottoposto ad un assessment, in base alla seniority e alla posizione per la quale si sta proponendo. La successiva intervista tecnica, guidata dal Responsabile della Funzione, permetterà di indagare le competenze specialistiche proprie al dipartimento che si desidera integrare e si potrebbe essere sottoposti a speciali business case che permettono di mettersi in gioco su casi pratici, connessi alle future attività. Concluso con successo il percorso di selezione, si riceverà un’offerta e si potrà dare inizio a un’avventura in Nerazzurro.

CANDIDATURA SPONTANEA

Se il tuo profilo non corrisponde alle posizioni aperte in questo momento e vuoi sottoporlo comunque alla nostra attenzione, procedi con la candidatura spontanea in vista di future opportunità.

VOGLIO CANDIDARMI

IMPIEGATO APPARTENENTE A CATEGORIE PROTETTE

TASK:

Sei una persona dinamica, precisa e interessata al mondo dello sport, media & entertainment? Ti piacerebbe entrare a far parte di un Club internazionale e lavorare in un ambiente giovane e stimolante? FC Internazionale è alla continua ricerca di professionisti appartenenti alle Categorie Protette (art 1 l.68/99) con cui entrare in contatto per valutare insieme future possibilità di collaborazione per uno dei nostri dipartimenti, quali, ad esempio:

  • Supply Chain e Procurement

  • Technology

  • E-commerce e Product Development

  • Marketing e CRM

  • Social Media & Digital

  • Ticketing & Contact Center

Al fine di allineare al meglio i tuoi interessi e le nostre necessità, al momento dell’invio della candidatura ti preghiamo di specificare funzione e l’area di potenziale interesse.Vuoi entrare a far parte del nostro Team? Allora cosa aspetti, inviaci il tuo CV! Non vediamo l’ora di conoscerti!

RESPONSABILITÀ:

Le figure maggiormente in linea potranno essere valutate per future necessità di potenziamento delle strutture aziendali.

PROFILO:

Ciascuna figura dovrà essere in possesso di:

  • Esperienza pregressa nel ruolo/dipartimento prescelto

  • Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Power Point e Excel)

  • Buona conoscenza della lingua inglese

  • Ottime capacità organizzative e relazionali

QUALIFICHE:
  • Titolo di laurea triennale

VOGLIO CANDIDARMI

___________________________________________________________________________________

IT ANALYST

Stiamo cercando un IT Analyst da inserire nel nostro team IT. In qualità di IT Analyst, sarai responsabile dell'analisi e del miglioramento continuo delle soluzioni IT & Digital della nostra azienda. Collaborazione con gli stakeholder, raccolta dei requisiti, valutazione delle soluzioni tecnologiche e realizzazione di prodotti per supportare gli obiettivi di business sono tra le principali attività. Il ruolo richiede una solida formazione tecnica, una mentalità analitica e ottime capacità di problem solving.

RESPONSABILITIES:

  • Analizzare le soluzioni IT esistenti, i processi aziendali e i requisiti utente per identificare le aree di miglioramento e ottimizzazione.

  • Collaborare con gli stakeholder di vari reparti per comprendere le esigenze, documentare i requisiti e tradurli in specifiche tecniche.

  • Ricercare e valutare soluzioni tecnologiche che permettano di raggiungere gli obiettivi business.

  • Definire architettura, design e specifiche tecniche delle soluzioni in base ai requisiti, garantendo l'allineamento con gli standard e le best practice IT.

  • Gestire progetti IT complessi coordinando fornitori e team interni, garantendo la consegna nei tempi previsti e una comunicazione efficace durante tutte le fasi

  • Valutare gli impatti delle soluzioni proposte, sviluppare piani di change management e facilitare l’adozione di nuove tecnologie riducendo al minimo le frizioni.

  • Garantire supporto agli utenti finali e risolvere problemi IT complessi.

  • Creare e aggiornare la documentazione, inclusi manuali utente, configurazioni di sistema e guide di supporto.

  • Condurre sessioni di formazione con gli utenti finali su nuovi sistemi e/o processi.

  • Generare report e presentare i dati raccolti agli stakeholder per supportare il processo decisionale e promuovere miglioramenti ai processi.

  • Collaborare con il team di sicurezza IT per garantire la conformità alle normative del settore, identificare le vulnerabilità e implementare le misure di sicurezza appropriate.

  • Rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie, strumenti e best practice del settore IT&Digital, raccomandare soluzioni innovative per migliorare l’ecosistema IT e contribuire allo sviluppo della strategia IT.

QUALIFICATIONS:

  • Laurea in informatica, Ingegneria Informatica o in un settore correlato. Eventuali certificazioni CompTIA, PMP/PMI, Prince2, ITIL saranno considerate un plus.

  • Almeno 2-3 anni di esperienza come IT Analyst o in un ruolo simile;

  • Capacità di gestione di progetti IT complessi

  • Buona conoscenza del ciclo di vita del software e di database ed esperienza su tematiche legate a rete e sicurezza informatica;

  • Conoscenza della metodologia Agile

  • Capacità analitiche e di risoluzione dei problemi con attenzione ai dettagli

  • Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità

  • Spiccate capacità relazionali e propensione al lavoro di team

WORKING CONDITIONS:

  • Flessibilità sugli orari di lavoro

  • Potrebbe essere necessario lavorare durante i fine settimana durante i rilasci critici di sistemi

  • Spostamenti tra diverse sedi dell'azienda

  • Raramente necessità di viaggiare

  • l’inquadramento verrà valutato in base all’esperienza

CANDIDATI


Versione Inglese

Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151